La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Ho ricevuto finalmente la risposta di Lorem Ipsum relativa alla lettura completa dell'opera.

La risposta, come previsto, è stata negativa. 
Contrariamente alla prima risposta, in questo caso il giudizio è stato molto sintetico: nonostante "i tanti pregi", e la "bella penna", ci sono troppi elementi che ci "fanno dubitare che la sua raccolta possa ambire a una pubblicazione di un certo peso".

Non c'è stata quindi alcuna scheda di lettura, ma soltanto un parere molto succinto. 

Confermo la puntualità dell'agenzia, per il resto mi metto il cuore in pace. 

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Fabioloneilboia ha scritto: non c'è nulla di male nel voler pagare un servizio, l'importante è che sia utile, avere chiaro cosa si sta pagando e che il servizio reso sia adeguato alla spesa.
Considerato che non spenderò altri soldi per la lettura dell'intero manoscritto, il prezzo mi sembra adeguato. Sull'utilità, vi saprò dire. 
Fabioloneilboia ha scritto: Per la raccolta di racconti di un unico autore qualche piccolo editore le pubblica, ai grandi interessa solo di autori famosissimi. Ma hai le idee chiare, va benissimo.
In realtà i racconti li pubblicano anche editori noti e non così piccoli (Nutrimenti, ad esempio), ma senza agente sono quasi del tutto inaccessibili. La mia opera, comunque, è un quasi-romanzo, perché i racconti sono correlati, ambientati nello stesso luogo, con personaggi comuni. E questo, magari, mi offre qualche chance di pubblicazione in più rispetto a una raccolta eterogenea, com'è di solito. 

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Faccio coming out: ho voluto sperimentare anche io Lorem Ipsum.

Chi mi legge sa che sono molto contrario alle valutazioni a pagamento ma, come mi insegna Walt Whitman, mi riservo anche il diritto di contraddirmi. 

In realtà, ho ritenuto di avvalermi soltanto della lettura "3mium": mi è sembrato l'unico compromesso possibile tra una spesa molto trascurabile (49 euro) e la certezza di una risposta rapida (3 giorni). In fondo, è il costo di una cena in pizzeria per due persone, e va bene così. Nel mio caso, inoltre, trattandosi di un'opera di appena 135.000 battute, questo tipo di lettura (che prevede la lettura della sinossi e di 30.000 battute) consente di farsi un'idea di massima, e l'estratto inviato consisteva in quasi un quarto del manoscritto. 

Oggi, dopo tre giorni, circa un'ora prima dell'orario prefissato, mi è arrivata la risposta, a firma Jacopo Viganò. 
La risposta, nel mio caso, è stata lunga e articolata. La mia proposta consiste in una raccolta di racconti un po' particolare, e il titolare ha espresso alcune sue considerazioni sul genere. Infine, mi è stato detto che nei miei racconti si ravvisa una coerenza stilistica, ma sono state espresse riserve e "scetticismo" sulla possibile collocazione editoriale (e ne ero ben consapevole, in quanto il genere è penalizzato in partenza, fosse anche un ottimo testo).

Alla fine, mi è stato richiesto il manoscritto completo, seppure, come detto, mi sono state date ben poche speranze e io non mi faccio illusioni.
Ho inviato il manoscritto fissando una nuova data (la risposta arriverà entro metà aprile) e ovviamente non dovrò più pagare la valutazione.

Che dirvi? Le mie impressioni, finora, non sono state negative, a cominciare dalla puntualità della risposta nei tempi prefissati. 
Come ha scritto qualcuno, inoltre, l'impressione è che l'agenzia non punti solo alla vendita di servizi editoriali, ma faccia anche scouting.
Che poi la collaborazione si realizzi solo in pochissimi casi, purtroppo, è nell'ordine delle cose, e non si può mica biasimarli per questo.

Vi terrò aggiornati, comunque.

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”