La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

Re: Contest di poesia 08 - Off Topic

Ippolita ha scritto: lun ott 24, 2022 4:03 pmTu intendevi il commento ai partecipanti
Sì, esatto.
Le uniche poesie che ho commentato in vita mia risalgono al tempo del liceo, ma erano commenti guidati dai manuali di letteratura. In pratica non so spiegare perché una poesia mi piace e un'altra no; vado a istinto e a sensazione, ma non posseggo alcuno strumento critico per esprimere un giudizio. Potrei votare quelle che mi piacciono di più, ma non saprei dire perché mi piacciano più quelle delle altre :facepalm: 

Re: Contest di poesia 08 - Off Topic

Ippolita ha scritto: dom ott 23, 2022 5:41 pmQuarant'anni! Direi che è arrivato il momento di provare ancora. La tua poesia è già in uno nei testi proposti da Sira: devi solo tirarla fuori. Sarebbe bellissimo se partecipassi anche tu.  
Poi mi tocca aspettare altri quarant'anni, quindi ne avrei centocinque per la prossima... Comporre una silloge la vedo difficile, di questo passo  :D .
Scherzi a parte, credo di avere capito il meccanismo e l'avrei anche già pronta @Ippolita; ma c'è un problema: se dovessi partecipare non commenterei  nessuno, perché non sono capace di farlo... Il mio metro di giudizio in poesia (e vale anche per molte altre arti) è: "mi piace" oppure "non mi piace"; non ho strumenti per un giudizio tecnico di qualsiasi tipo e partecipare in questo modo non è bello...

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Ippolita ha scritto: gio ott 20, 2022 7:09 pm
 Chiamiamo anche @Marcello a stare con noi per il contest?
Dici a me, @Ippolita?
Devono essere passati una quarantina d'anni dall'ultima volta che ho scritto una poesia e, quando l'ho riletta a distanza di qualche tempo, ho pensato che non fosse il caso di insistere...  :facepalm:
Non so nemmeno cosa sia la tecnica in questione: bisogna togliere la corrente elettrica per partecipare?  :sorrisoidiota:   
Di questi tempi potrebbe rivelarsi una corrente poetica molto apprezzata... 

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”