La ricerca ha trovato 31 risultati

Torna a “[Editor] Marcello Nucciarelli”

Re: [Editor] Marcello Nucciarelli

@bestseller2020  <3
Non faccio più schede di valutazione e correzione bozze, ma editing sì, anche se pochi lavori per volta. E ho aumentato le tariffe, che erano invariate da più di due anni  :bandiera:
Dal primo gennaio sono in pensione e voglio dedicare più tempo alla scrittura, finché qualche neurone funziona ancora... Mi uscirà un romanzo verso fine aprile e ho già scritto ottantamila caratteri del successivo :si: 
Il primo slot disponibile è per inizio giugno, ma forse potrei liberarmi anche un po' prima.
Grazie per la fiducia, un abbraccio.

Re: [Editor] Marcello Nucciarelli

Un libro che uscirà il primo dicembre per i tipi di Calibano Editore, un marchio di Prospero Editore; in contemporanea, giorno più o giorno meno, uscirà anche l'edizione spagnola che so essere molto attesa. Ho avuto il piacere di curarne l'editing integrale e ve lo consiglio spassionatamente.
È un'opera complessa e, per certi versi, sfuggente: quando pensi di averla inquadrata, comincia subito a trasformarsi in qualcosa di diverso. All'inizio sembra quasi la parodia di un poliziesco, poi si trasforma in un vero e proprio poliziesco, ma ci sono continui ammiccamenti a persone esistenti o esistite, alla società, alla religione, rimandi a film (ne avrò persi chissà quanti) e a libri, e momenti di puro umorismo... Insomma è un romanzo molto più complesso di quanto può sembrare a prima vista e lo si capisce solo a mano a mano che si procede nella lettura. A me è piaciuto molto, sono sincero. Buona lettura.
Carlos Robledo.jpg
Carlos Robledo.jpg (60.83 KiB) Visto 2888 volte

Re: [Editor] Marcello Nucciarelli

ioly78 ha scritto: Sara sente già la tua mancanza, Marcello. Lorenzo invece no! 
E gnènte... quei due sono***, c'è poco da fare...  :bandiera:

:grazie:  È stato facile: nel tuo romanzo non c'erano "orrori" e ben pochi errori.

Le "prime esperienze" sono sempre importanti, in tutti i fatti della vita: felice che questa per te sia stata positiva, ti auguro che l'esperimento abbia un futuro luminoso!
Grazie infinite per le belle parole :rosa: 

Re: [Editor] Marcello Nucciarelli

Marcello ha scritto: Sono stato contento di apprendere ieri che i diritti di un romanzo che ho editato per conto dell'agenzia Dedalo (https://www.agenziadedalo.it/) sono stati acquistati da una casa editrice di rilevanza nazionale, che lo pubblicherà a gennaio. Non è un colosso dell'editoria, ma ha un ufficio stampa ed è fra quelle che ancora corrisponde agli autori un anticipo sulle royalties.
Qualcuno me lo aveva chiesto e ora credo di poterne dare notizia, dal momento che il romanzo è uscito ieri e l'autrice mi ha citato nei ringraziamenti; il libro è questo:  https://www.voland.it/libro/9788862434690.
È il racconto della rivoluzione d'ottobre e dei fatti che l'hanno preceduta, vista con gli occhi di una nobile il cui mondo si disgrega giorno dopo giorno.

Torna a “[Editor] Marcello Nucciarelli”