La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Le (dis)avventure di un'esordiente alla ricerca di una casa editrice”

Re: Le (dis)avventure di un'esordiente alla ricerca di una casa editrice

Silverwillow ha scritto: credo che un editing superi la cifra che riporti, ma dipende anche dalla lunghezza del romanzo
Dipende sì dalla lunghezza del romanzo (i costi sono a cartella), ma dipende anche dalla tipologia di editing necessario e dal professionista. Per esempio @Ambra Rondinelli  ha organizzato il servizio di editing in modo tale da "pagare per giro", in quanto non tutti gli autori hanno bisogno di tutti i giri di editing; inoltre, capita che qualcuno si scoraggi e lasci perdere dopo poco, per cui a volte è inutile spendere per un editing completo a priori.
Quindi è fattibile che con 800 euro di budget si riesca ad avere l'aiuto di un professionista. Però appunto dipende dal testo, dalla sua lunghezza e da quanto c'è bisogno di lavorarci.
Silverwillow ha scritto: Il self-publishing secondo me non è adatto a tutti.
Verissimo. Il self-publishing fatto bene non vuol dire "pubblicazione fai da te", ma "pubblicare come se tu fossi l'editore di te stesso", quindi seguendo tutti i passaggi che un editore (serio) compirebbe per avere una pubblicazione appetibile e spendibile nel mercato. C'è da essere imprenditori, di fatto, e c'è da conoscere il mondo editoriale per sapere a chi rivolgersi per eseguire tutti i vari passaggi necessari per produrre, pubblicare, distribuire e vendere il proprio libro.
Non è per tutti, no.

Torna a “Le (dis)avventure di un'esordiente alla ricerca di una casa editrice”