La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Come sopportate l'estenuante attesa?”

Re: Come sopportate l'estenuante attesa?

Ciao @Nedo  , 

grazie, in effetti non possiamo fare altro che attendere. Stimo chi riesce a lanciarsi già in un nuovo progetto. Io ci sto provando, ma è proprio l'attesa che mi impedisce di iniziare e devo dire che a volte, in maniera molto fugace, mi pento di non aver accettato la prima proposta che ho ricevuto. Quanto meno avrei chiuso e starei pensando ad altro.

Re: Come sopportate l'estenuante attesa?

Comunque ti confermo che anni fa mio padre mandò un suo manoscritto e anche lui ricevette una risposta, negativa, ma che dimostrava che avevano letto il testo. 
Ti dirò che nel mio caso sembravano aver letto più attentamente loro il testo che la casa editrice che si è offerta di pubblicarmelo (infatti ho rifiutato).
Fede74 ha scritto: Però bello. Alla faccia di quelle  case editrici insignificanti ( al confronto con einaudi) che non si degnano di rispondere alle richieste di informazioni...


Fallo un tentativo. Non posso garantire sui tempi, mi sembra assurdo che rispondano a tutti nel giro di un mese!

Re: Come sopportate l'estenuante attesa?

Fede74 ha scritto:
  1. @B.B. Mutt ti ha risposto einaudi? Io nemmeno ho provato ad inviare a loro
Ciao Fede, si

e incredibilmente molto rapidamente, dopo circa un mese ma con una risposta dettagliatissima che mi ha molto lusingato. Sinceramente non ho mai creduto di poter essere pubblicato da loro, credo che questa risposta sia il massimo a cui potessi ambire.

Come sopportate l'estenuante attesa?

Cari colleghi scrittori, buongiorno.

Ho scritto un libro e, come è normale, l'ho inviato a una serie di case editrici attentamente selezionate sull'ex forum (non le ho contate, circa una ventina). Ho iniziato gli invii a fine febbraio (20-24) per arrivare fino alla prima settimana di marzo. Dopo circa un mese ho ricevuto una proposta editoriale che ho preferito rifiutare e,  contemporaneamente, una bellissima critica al libro da Einaudi,  sostanzialmente  elogiativa nonostante i suoi distinguo editoriali e di realpolitik, che mi ha dato fiducia e forza per attendere altre proposte...Ma è veramente dura! 
Voi riuscite a riempire il vuoto dell'attesa tra l'invio dei vostri manoscritti e le eventuali risposte degli editori? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Torna a “Come sopportate l'estenuante attesa?”