La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Agenzia] Gilam Agency”

Re: [Agenzia] Gilam Agency

Sì, infatti, @Fabioloneilboia. Provando a leggere le bio di altri rappresentati, comunque, pur non essendo noti sembrano avere un buon background alle spalle.
Bisogna capire meglio attraverso le  esperienze dirette di cui sopra. Attendiamo.

Re: [Agenzia] Gilam Agency

Fabioloneilboia ha scritto: aderisce all'ADALI, l’Associazione degli Agenti Letterari Italiani, che credo sia sinonimo di qualità e rispetto.
Non so se l'adesione all'associazione sia sinonimo di qualità e rispetto, in un'associazione può esserci un filtro basato su requisiti, ma in altri casi basta pagare una quota associativa, come in certe associazioni di editori.
Quel che si nota sul sito sono autori rappresentati poco noti (forse è una mia pecca e sono ignoti solo per me), con alle spalle pubblicazioni con piccoli editori (tranne qualcuno che ha pubblicato vincendo dei premi, ma in ciò l'agenzia non c'entra). Inoltre, cosa mai notata sul sito delle agenzie, sono indicati i manoscritti inediti dei rispettivi autori, come se fosse una vetrina e le CE andassero a cercarli lassù, non l'agente a proporli. Le CE presenti sul sito sono sempre piccole, alcune di qualità, ma non credo sia necessario un agente per contattarle. Si tratta di CE rappresentate dalla Gilam all'estero, ma immagino siano anche quelle cui vengono proposti gli autori (almeno le più probabili).
Bisognerebbe leggere qualche esperienza diretta per capire se davvero è un'agenzia di qualità e non cerchi di piazzare semplicemente dei servizi.

Torna a “[Agenzia] Gilam Agency”