La ricerca ha trovato 8 risultati

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@Cheguevara a dire il vero io non credo che tutte le agenzie siano da evitare. Certamente ci saranno agenzie big che fanno bene il loro lavoro, ma puoi accedervi solo se sei già un big anche tu, o per conoscenza. Però un'agenzia di servizi onesta può offrire all'autore un buon occhio critico, cosa che lui non sempre ha. E purtroppo oggi gli editori, anche i più piccoli, tendono a escludere i lavori buoni ma non ottimi e già pronti da pubblicare. Molti non investono più in editing e preferiscono collaborare proprio con le agenzie di servizi. 
Invece è più facile accedere senza un editing di partenza alla microeditoria. Molti microeditori investono in editing (anche se il più delle volte è solo una correzione di bozze), ma risparmiano sulla promozione, spesso affidata solo all'autore.
Per tornare in topic, in ogni, caso, credo che quest'agenzia sia partita con le migliori intenzioni, ma forse non ha fatto bene i conti con la realtà editoriale e con le relazioni interne alle CE, che probabilmente credevano più solide di quanto in realtà non fossero.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Britney ha scritto: possibile che a tutti quanti prima il fiele e poi il miele? Possibile che siamo tutti uguali? Come mai prima stroncano e poi incoraggiano, arrivando a contraddirsi in modo imbarazzante?
Britney ha scritto: prima la stroncatura e poi la frase finale di incoraggiamento "però un buon lavoro di editing certamente può risolvere le criticità del testo e renderlo collocabile ecc ecc".
La chiave sta tutta in questa frase finale, che è un incoraggiamento velato a richiedere il loro editing.
Mettono in risalto le aree di miglioramento e poi ti fanno capire che con un buon editing (pur non dicendo spudoratamente di rivolgerti a loro) il testo potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere (forse, ma proprio forse) collocato.
Danno un minimo di speranze illusorie per invogliarti a continuare con i loro servizi.
Ma non è solo una loro tattica, in ogni caso, è una strategia di vendita di pressoché tutte le agenzie di rappresentanza, che rappresentano poco e niente e che celano una vendita di altre attività editoriali.
A questo punto meglio rivolgersi a una vera agenzia di servizi, che non ha bisogno di tanti giri di parole, né ti vende l'illusione di una rappresentanza.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Io non sono così ottimista, invece.  :hm:
Che uno solo ce la faccia in diversi anni, vuol dire (per me e in base alla mia personale esperienza) che riescono a lavorare bene solo con autori per i quali hanno un riscontro immediato, ma non sono in grado di lavorare in maniera adeguata con gli altri. Vuol dire che non hanno grandi contatti in tutte le principali CE, ma solo in alcune. Non hanno la pazienza e la capacità di rappresentare sul lungo termine, di lavorare accanto all'autore e seguire il percorso della sua opera. Che la maggioranza dei nomi presenti sul sito non sono frutto della loro rappresentanza, ma autori con alle spalle un nome e delle pubblicazioni, che hanno avuto la fortuna di conoscere e rappresentare.
Purtroppo io la leggo così.  :(

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Su WD ci fu una utente che ottenne delle proposte da editori big tramite loro, ma sinceramente non so se poi tali proposte si concretizzarono. Né ci furono altre testimonianze analoghe da parte di ulteriori autori.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

@Nedo, come già scritto a suo tempo sul WD, la mia non è stata certo un'esperienza positiva, con LIAE, ma posso affermare con certezza che attraverso la lettura gratuita ci sono state diverse persone rappresentate dall'agenzia. Io ero tra queste e ho avuto modo di confrontarmi con molte altre, benché il comportamento di LIAE, in seguito, non sia stato affatto professionale, né con me né con gli altri.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

Nedo ha scritto: Mi ha dato l'idea di serietà e affidabilità. Però non ho nessuna esperienza diretta con Lorem Ipsum.
@Nedo, puoi trovare diverse esperienze dirette di vari utenti (inclusa la mia), sul precedente forum a questo link.
Sono un bel po' di pagine, ma vale la pena leggerle se vuoi saperne di più sulle modalità e la professionalità di questa agenzia.

Torna a “[Agenzia] Lorem Ipsum”