La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria”

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

Nik3004 ha scritto: su internet vedevo di cifre richieste per la "mediazione", quindi diciamo che quelle sono un po' il corrispettivo delle case editrici a pagamento e non la norma...giusto?
Esatto, in genere un'agenzia di rappresentanza non fa pagare l'intermediazione in anticipo, ma, come diceva @Miss Ribston, solo all'eventuale firma del contratto di edizione e con una percentuale del 15-20% sull'anticipo delle royalties.

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

Ho avuto una breve esperienza con questa agenzia. Anomala, ma parzialmente positiva.
Premetto che il mio era un caso particolare: li ho contattati per un romanzo che è già vincolato da contratto, solo che è bloccato causa covid da circa un anno. Ho chiesto consiglio ed eventuale possibilità di rappresentanza (a seguito della quale avrei chiesto all'editore di svincolarmi) e, nonostante la particolarità della situazione, Melissa Panarello si è offerta spontaneamente di leggere il manoscritto.
Dopo un paio di settimane si è rifatta viva. Il manoscritto lo riteneva interessante, ma vista la situazione e viste anche le dimensioni ancora piccole dell'agenzia, ha preferito non puntare su qualcosa che non rientra del tutto tra i generi nelle sue corde; anche per evitare di farmi lasciare strade comunque certe (sebbene procrastinate) per possibilità incerte.
Poiché riteneva comunque che il libro potesse valere e incontrare l'interesse di editori più puntuali (nella pubblicazione), si è offerta di pensarci su e propormi qualcuno.
Ovviamente senza impegno, né so se lo farà realmente, però avrebbe potuto anche non leggerlo affatto, né farmi questa proposta.
Insomma, semplicemente per dire che confermo la gentilezza nell'approccio.

Torna a “[Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria”