La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “Avvisi Ufficiali”

Re: Avvisi Ufficiali

Aggiornamento Sezioni
Da oggi la sezione "Dubbi Editoriali" si arricchisce di un nuovo topic: "CE da valutare": 

viewforum.php?f=54&start=25

Come indicato nella descrizione, qui è possibile inserire le Case Editrici nuove di cui verificare le politiche editoriali, o saranno spostate quelle già esistenti ma riguardo alle quali sussistono dubbi circa le procedure, comprese alcune che in passato erano connotate come Free.

Re: Avvisi Ufficiali

Aggiornamento del Regolamento principale
Al regolamento generale è stato aggiunto il seguente punto:
7. È vietato commentare i post senza un motivo effettivo, con il puro scopo di riportare l'attenzione su una determinata discussione creata dallo stesso utente per renderla nuovamente visibile. Il forum non è una vetrina di annunci e il dibattito in una discussione viene alimentato da un interesse reale, se e nel momento in cui questo sussiste.

Re: Avvisi Ufficiali

Riapertura della Chat
In seguito ad attento monitoraggio sul topic nato in Agorà con la chiusura della chat, e appurato che i toni sono ormai divenuti più distesi, lo Staff ha optato per la riapertura.
Riteniamo superfluo dire che saremmo pronti a richiuderla ancora se dovessero verificarsi altri episodi come quello dello scorso venerdì. Le idee altrui possono essere differenti e persino contrarie alle proprie, a prescindere dall'argomento di cui si discuta, ma il rispetto dell'altro è qualcosa da cui non si può né si deve prescindere. Non in una società civile del XXI secolo.
La chat è un po' il biglietto da visita di un forum, oltre a essere uno spazio di svago. Vorremmo che chi entra qui per la prima volta non fosse travolto da discussioni accese e ostilità tra utenti, che lo facciano percepire come luogo sgradevole e poco accogliente. Allo stesso modo ci piacerebbe che anche gli utenti storici, compresi coloro che usano la chat non per confrontarsi (del resto i topic appositi esistono per questo) ma solo per esigenza di staccare dalle problematiche personali e scambiare due chiacchiere con gli amici, possano sentirsi a proprio agio nella comunità; senza assistere a baruffe e turpiloqui che li spingano a lasciarci a lungo andare.
Vi chiediamo, quindi, di collaborare assieme, aiutandoci rendere ogni spazio di questa comunità virtuale piacevole e sereno, a beneficio di tutti!
Buon proseguimento.

Re: Avvisi Ufficiali

Disabilitazione della chat
Dopo una serie di richiami rivolti dallo Staff all'intera utenza, in cui veniva chiesto di fare appello al buonsenso di tutti, abbiamo dovuto constatare, a malincuore, che gli animi seguitavano a non placarsi.
Riteniamo opportuno sospendere la chat per qualche giorno, nella speranza che alla riapertura ne venga fatto un uso migliore e più avveduto.
Nel frattempo rimane sempre aperta l'Agorà per confronti e svaghi. Sappiate utilizzare almeno questa in maniera più assennata.
Buon proseguimento a tutti.

Lo Staff

Torna a “Avvisi Ufficiali”