La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Casa Editrice] Lisciani Libri”

Re: [Case Editrici] Lisciani Libri

ElleryQ ha scritto: https://www.writersdream.org/forum/foru ... -lisciani/
Nome: Lisciani Libri

Catalogo: https://www.liscianilibri.com/catalogo/

Modalità di invio dei manoscritti: https://www.liscianilibri.com/contatti/ davide.dilodovico@educationalgroup.it (invio diretto al direttore editoriale)

Distribuzione:ALI

Sito: https://www.liscianilibri.com/

Facebook: https://www.facebook.com/LiscianiLibri/
La CE è appartenente a Lisciani Group, azienda che si occupa di giocattoli, giochi educativi, didattica, hi-tech educational, serie animate.
Ha diverse collane, che vanno dalla narrativa per bambini a quella per ragazzi e adulti (in questo caso sia di varia sia di genere), al graphic novel.

La mia esperienza riguarda sia la narrativa sia il graphic novel e in entrambi i casi ho avuto modo di negoziare qualcosa, con grande disponibilità da parte loro.
Il contratto è standard, la durata è decennale, è previsto un anticipo sulle royalties che varia a seconda della tipologia di collana e del "nome" dell'autore.
Anche la percentuale sulle royalties varia a seconda della collana, ma è negli standard. È prevista, inoltre, una clausola di prelazione.
Ho trovato un bell'ambiente: entusiasmo, cortesia, disponibilità al dialogo. Devo segnalare, però, per quel che mi riguarda, che l'editing non è sempre attentissimo. O meglio, nel mio caso ci sono stati due editor e il primo era molto più meticoloso del secondo.
I libri hanno tutti una bella veste grafica, ma ho notato che viene fatta poca promozione. Non so se questo aspetto sia legato al particolare momento storico (Covid) o perché la divisione editoriale è di fatto ancora giovane (escludendo la didattica).
Su resoconti e puntualità di pagamenti potrò dirvi in seguito.
Il mio giudizio personale è al momento neutro: è senza dubbio una bella realtà editoriale, legata a un'azienda con 40 anni di attività, ma alcuni aspetti sono ancora da verificare.
Grazie per la segnalazione, posso chiederti quanto hanno impiegato a valutare l'opera? Io qualche giorno dopo l'invio ho ricevuto una mail di inizio lettura.

Torna a “[Casa Editrice] Lisciani Libri”