La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

mire ha scritto: mer ott 26, 2022 12:19 pm ho dato un’occhiata ai testi in concorso: che belli! È vero o no che è piacevolissimo fare questo “esercizio poetico”? Sembra una cosa troppo tecnica e contraria allo spirito libero della poesia, ma in realtà ci fa immergere in parole-concetto (e la scelta comunque è assolutamente libera, seppur limitata), parole “condensate” (avendone a disposizione poche) che  ci fanno vedere mondi nuovi  celati dentro a quelle stesse parole… scandagliamo i vocaboli  come mai prima. Poi se notate, ne escono poesie pulite, cioè non ridondanti né stilisticamente pesanti: per assurdo, anche chi non aveva mai scritto poesie prima,  in questo modo produce testi   “limati” che nemmeno un poeta di vecchia data!  :hug:
Hai ragione, e secondo me il risultato è ancora più bello se si parte da prose non letterarie, escono poesie più luminose. 

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

mire ha scritto: sab ott 22, 2022 4:52 pm(Grazie di  <3  @Anglares  per la citazione, che sorpresa bellissima!)
@mire mi sembrava il minimo visto che sei stata tu a portare questo stile di scrittura poetica nel forum. 
Potevi comunque partecipare al contest commentando come riuscivi. Sono sicuro che avrebbe fatto piacere a tutti.  :sss:

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Almissima ha scritto: gio ott 20, 2022 10:23 amSi tratta quindi di prendere un testo e cancellare tutto tranne le parole che compongono la nostra poesia?
Funziona che si deve quindi caricare l'immagine dell'opera?
Esatto. Nelle tracce verranno proposti dei testi da cui, sottraendo le parole non usate, produrrete la vostra poesia. Così.
Non dovrete caricare delle immagini perché i testi vi saranno forniti nelle tracce. 

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

cron