La ricerca ha trovato 20 risultati

Torna a “Che libri hai sul comodino?”

Re: Che libri hai sul comodino?

Sto leggendo Fairy tale di King e ho una very unpopular opinion da condividere: lo trovo noiosissimo. Ha descrizioni chilometriche che, secondo me sono inutili ai fini della storia. Quando si apre effettivamente la porta con cui si dà inizio all'avventura, che è il centro della storia, secondo me il romanzo potrebbe darsi per concluso. O forse è una trilogia nascosta in un unico volume e io non me ne sono resa conto. 
Persino i personaggi sono monocromi. Il protagonista che è il tipico ragazzo perfetto sotto ogni aspetto, a un certo punto si rivolge ai lettori e dice chiaramente di non lasciarsi ingannare da quello che abbiamo letto fino a quel momento, che lui non è perfetto come sembra, che in realtà ha fatto un sacco di cose da cattivone di cui noi non sappiamo niente... Qualcuno lo sta leggendo e vuole dirmi che non ho capito niente, please?

Re: Che libri hai sul comodino?

Fraudolente ha scritto: Per la prima volta un libro di Donato Carrisi, "La casa delle voci".
io anche, ma L'uomo del labirinto e non mi è affatto dispiaciuto; anche io, come te, ho capito abbastanza in fretta come sarebbero andate le cose, ma vorrei leggerne altri. 
In mancanza di altri romanzi di Carrisi, ho letto La ragazza che cancellava i ricordi di Chiara Moscardelli e mi sono davvero divertita.

Re: Che libri hai sul comodino?

Ho letto Un'estate con la strega dell'ovest di Kaho Nashiki: una tenerezza, molto piaciuto, ma avrei preferito che non ci fossero i racconti finali.
Ho finito Una figlia italiana di @Adel J. Pellitteri: molto molto emotivo, piaciuto.
Ho letto L'improbabiiità dell'amore di Hannah Rothschild: avrebbe potuto essere lungo un terzo di quello che è, mi ha dato l'impressione che l'autrice sia partita da un'idea, si sia lasciata affascinare da un'altra e sia finita a scrivere una storia diversa. Mi sono annoiata, ma visto che qualcosa per adulti ogni tanto va letta...

Re: Che libri hai sul comodino?

Ho letto Il duca di Matteo Melchiorre: è un romanzo potente dal punto di vista del linguaggio, davvero affascinante. La trama pare semplicissima fino a un certo punto, poi c'è un colpo di scena che non ci si aspetta in un romanzo del genere.
Sto finendo La società segreta dei salvaparole di Enrico Galliano: bella la trama, azzeccata l'idea e perfetta la lingua, però manca l'entusiasmo, come se fosse un progetto a cui manca un pizzico di cuore.
Il prossimo che inizierò è La figlia italiana della nostra @Adel J. Pellitteri  :love:

Re: Che libri hai sul comodino?

Marcello ha scritto: Gerhardsen: La casa di pan di zenzero - Dalai
Gerhardsen: Madre, padre, figli - Dalai
Edwardson: Il cielo è un posto sulla terra - Dalai
Deaver: Lo scheletro che balla - Rizzoli
Costin Wagner: Luna di ghiaccio - Einaudi
...
Grazie  :) Nel frattempo ho letto Sandrone Dazieri e mi è piaciuto abbastanza, anche se forse è un po' hollywoodiano per certi aspetti. Ho anche letto La mia prediletta, leto da @Silverwillow da cui ho preso spunto e questo mi ha davvero gelata. Molto molto ben fatto!

Re: Che libri hai sul comodino?

Cerco thriller, sono aperta a ogni consiglio.
Negli ultimi giorni ho provato a leggere Mirko Zilahy ma ho dovuto abbandonare, l'ho trovato troppo pieno di dettagli tecnici, di geografia della città e di informazioni superflue soprattutto legate alla storia della città. Ho trovato esagerato e per niente piacevole l'elemento americano troppo spinto che rende l'insieme poco credibile e molto italiano. Eppure la critica lo loda.
Grazie, @Silverwillow per il titolo La mia prediletta, ho guardato la trama e mi incuriosisce un bel po'.  

Re: Che libri hai sul comodino?

Silverwillow ha scritto: "Fango e stelle: viaggio in Russia in compagnia di Puskin, Tolstoj e altri geni dell'età d'oro"
questo suona molto interessante! Me lo procuro presto  (y)

Sto finendo Mondo sommerso di James G. Ballard che racconta di un pianeta terra che è stato sommerso dlal'innalzamento delle acque. La storia è così così secondo me, troppo onirica, ma le descrizioni ambientali sono lussureggianti, davvero, fanno venire caldo e sete!

Re: Che libri hai sul comodino?

Sto leggendo Scatole nere di Matteo Romiti, o almeno ci sto provando, qualcuno l'ha letto? Lo trovo difficilissimo, quasi impossibile, continuo a pensare: ora lo mollo, ora lo mollo... poi ne leggo ancora un po'. Non ricordo un altro libro che mi si sia messo tanto contro. Lo trovo freddo e impersonale, il che è adattissimo al narratore, ma io lettore lo trovo repellente.

Re: Che libri hai sul comodino?

Ho finito Il bordo vertiginoso delle cose di Carofiglio, l'ho trovato davvero molto affascinante. La seconda persona mi ha stupito molto, è una particolarità dell'autore? Questo è stato il suo primo libro che ho letto, ma ora ho intenzione di recuparere.
Ora sto leggendo Le amazzoni di Manuela Piemonte, storia di bambine in una Libia occupata dagli italiani intorno al 1940, l'ho appena iniziato, ma la prima impressione è buona.
Ho un nuovo amore che si chiama Meg Rosoff, non so come ho vissuto senza i suoi romanzi fino ad oggi!

Re: Che libri hai sul comodino?

Sto leggendo Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer e non riesco a lasciarmi prendere. Se da una parte mi piace molto il suo stile, dall'altra mi confonde moltissimo, qualcuno l'ha letto? Ha un linguaggio che apprezzo molto, ricco e diretto allo stesso tempo, ma poi si perde dietro a troppi flash back mal segnalati che mi confondono e mi fanno perdere la linea narrativa.

Re: Che libri hai sul comodino?

Ngannafoddi ha scritto: lun gen 04, 2021 9:02 pm Sul comodino tengo tre libri che ho letto e riletto più volte:

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Prendiluna di Stefano Benni
Aiuto! Un orso mi sta mangiando! di Mykle Hansen.
Che bello Prendili a, mi è piaciuto moltissimo, anche io ogni tanto lo rileggo ☺️

Torna a “Che libri hai sul comodino?”