La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Labocontest n.11 Topic ufficiale”

Re: Labocontest n.11 Topic ufficiale

Complimenti a tutti per questi racconti in cui vi siete cimentati! In molti, mi sembra, avete scelto le prime letture, forse pensando che fossero più semplici e invece siete finiti nella trappola in cui incorriamo in tanti adulti troppo spesso. 
Cercherò di leggere tutti i racconti e di commentarli, fino a ora ho notato che mancano le immagini, avete raccontato molto e dipinto poco =) Questa è un'impressione generale. 
Quello che intend dire è che fino ai 9 anni, più o meno, la mente dei ragazzi funziona per associazioni tra forme, colori e immagini prese daal quotidiano. Il pensiero critico inizia proprio ora. Questo, ovviamente non significa che non abbiano un parere su aspetti teorici e impalpabili, ma vedrete che sono comunque argomenti che vengono rimandati alla concretezza delle immagini.
Ho notato anche la mancanza dei sensi e dei suoni, delle metafore e, per ora c'è stato molto da commuoversi e poco da ridere.
Cerco di finire tutti i racconti entro questa settimana, grazie per queste belle storie  :)

Re: Labocontest n.11 Topic ufficiale

bestseller2020 ha scritto: Ci sono bambini di tre anni che ne sanno una più di Bertoldo
ricordati che ai bambini di 3 anni di solito legge il genitore o comunque un adulto e anche che i libri per quell'età sono albi illustrati, quindi il testo è molto corto e si accompagna a un'immagine.
Poeta Zaza ha scritto: Cosa ne pensi, @Kikki ?
È @Poldo il capo, io sono quella del bla bla bla  :asd:

Torna a “Labocontest n.11 Topic ufficiale”