La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Labocontest n.11 Off Topic”

Labocontest n.11 Off Topic


Vi chiederete il senso del video d'introduzione che ho usato per presentare questo off topic.
Questa volta voglio darvi qualche doverosa anticipazione. Questo Labocontest sarà il primo di una serie che riguarderà la letteratura di genere.
C'è chi ama il giallo, chi il fantasy, chi il rosa e via dicendo, ma per amare un genere, per prima cosa bisogna diventare dei lettori. E come si fa? Da dove si comincia?
Riuscite ora a immaginare dove vi sto portando? Probabilmente lontano dalle vostre aspettative.
Dovrete immaginare di rivolgervi ai giovani lettori: ai bambini, ai ragazzi, perché saranno loro i futuri lettori, e riuscire a coinvolgerli con i vostri racconti sarà il miglior investimento per creare un mondo un po' più bello.
Non ditemi che non è nelle vostre corde. Lo so, non è per nulla semplice, ma perché non provarci almeno una volta. Sono sicuro che lo sforzo di adattare la vostra scrittura in modo che sia fruibile da un pubblico così particolare porterà ottimi frutti anche in altri campi.
Per darvi un aiuto inizio ad aprire da subito la Discussione generale dove riporterò il contributo che mi ha fornito @Kikki, una vera esperta di questa materia.
L'appuntamento è per domenica 12 novembre con l'apertura del Topic ufficiale nel quale svelerò come al solito il tema proposto dalla rivista @Distruttori_di_Terre.
Mi raccomando, non mancate.

Torna a “Labocontest n.11 Off Topic”