La ricerca ha trovato 11 risultati

Torna a “Avvisi Ufficiali”

Re: Avvisi Ufficiali

Non solo restyling
Se siete qui, facile che la novità l'abbiate già vista. Se no, potete semplicemente andare qui: Costruttori di Mondi.
Già, la nostra home page è entrata finalmente nel XXI secolo. Ma questo è solo uno dei tanti passi avanti che stiamo facendo, il più vistoso forse, ma non è il solo. Per lo più sono modifiche dietro le quinte, ma ben presto vedrete altre novità (sistemeremo anche l'editor sì :P ).
Era Capodanno del 2021 quando siamo approdati qui e sì, ci vuole tempo per costruire le cose. :love:

Re: Avvisi Ufficiali

Attenzione!
Stiamo avendo problemi con il provider di posta email.it: suggerisco a chiunque di non utilizzare le caselle email.it per registrarsi e in caso modificarla.

Se avete problemi ricordo che potete usare il form dei contatti per (surprise!) contattarci.

Re: Avvisi Ufficiali

Ci saranno novità per tutta l'estate
Abbiamo una nuova sezione case editrici. Stiamo creando un vero archivio, con una scheda per ogni casa editrice, che è riportata in cima alla discussione relativa (se trovate invece un grande box bianco segnalate allo staff via messaggio). Nei prossimi giorni creeremo anche i topic per quelle selezionate che mancano e tra un po' cambierà anche la modalità di inserimento di nuove case editrici.

Ci sono più di 1200 case editrici nel nostro archivio, ma di queste quelle selezionate sono circa quattrocento. Un lavoro di scrematura fatto negli anni, che non vogliamo perdere e che vogliamo portare avanti anche meglio, adesso che abbiamo strumenti più adeguati.



Il cuore dell'estate su Costruttori di Mondi sarà Racconti nel tempo, il fighissimo contest estivo 2021 con la ormai consolidata struttura a tappe. Ma non si esaurisce qui e ci saranno diverse sorprese da quelle parti, quindi tenete d'occhio la sezione. E soprattutto, partecipate. :sù:

Re: Avvisi Ufficiali

Abbiamo una nuova landing page!
Come si dice, un piccolo passo per un forum un grande passo per...

A parte gli scherzi, la landing page (in realtà il motore che c'è dietro) è il prerequisito per il nuovo database di case editrici e agenzie, che a sua volta è il primo passo nella costruzione della vera piattaforma di Costruttori di Mondi.

Insomma, stiamo lavorando per voi anche se non si vede.

:sù:

PS: la vedete a https://www.costruttoridimondi.org

Re: Avvisi Ufficiali

Il nuovo editor
Come avrete ormai capito, c'è un nuovo editor in città, che vi lascerà fare alcune cose e ve ne toglierà altre. Non c'è pace tra gli ulivi insomma. :asd:

La cosa che assolutamente non funziona e non funzionerà è il copia-incolla da qualcosa che non sia Notepad e simili. Purtroppo o lui o tutto il resto, per ora dobbiamo accontentarci. Oppure poi ripulite di tutte le schifezze che si porta dietro l'operazione (può darsi che il terzo tastino da sinistra vi sia utile, ma non garantisco).

Assieme all'editor arrivano anche il multiquote e la citazione parziale (solo il testo selezionato).

Apro una discussione apposita in assistenza e guide.

Re: Avvisi Ufficiali

Ripartiamo dai commenti


Oggi, che è giorno di rinascita, finisce il periodo di inserimento libero dei propri contenuti. Da oggi ripartiamo con le regole per inserire i propri testi, quelle a cui eravamo tutti abituati.

Presto saranno pronti i nuovi regolamenti di sezione, ma citiamo gli elementi principali:
  • Nelle aree Racconti, Frammenti, Poesie e Racconti a capitoli possono essere postati solo brani lunghi fino a 8000 caratteri.
  • In Racconti lunghi possono essere inseriti solo brani fino a 16000 caratteri.
  • Per inserire un brano in Racconti, Frammenti, Poesie e Racconti a capitoli deve prima essere fatto un commento a un altro brano (qualunque sezione va bene).
  • Per inserire un brano in Racconti lunghi è necessario commentare un altro brano nella stessa sezione Racconti lunghi, o due brani dalle altre sezioni.
  • Il commento:
    • non dev'essere più vecchio di 24 ore;
    • dev'essere abbastanza lungo e approfondito;
    • nel nuovo brano va inserito il link al commento che si intende usare.
  • Si può postare un solo racconto e una sola poesia al giorno.
:sù:

Re: Avvisi Ufficiali

Sezione Case Editrici & Agenzie (temporanea)


Nel frattempo che creiamo il nuovo database delle case editrici e delle agenzie, abbiamo aperto la sezione Case Editrici e Agenzie Letterarie per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo 2021.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, cui fare riferimento per aprire le successive.

Re: Avvisi Ufficiali

Lavoriamo per voi


Come vi sarete accorti, la pagina di editing ha cambiato un po' look. Tranquilli, è solo una modifica estetica, funziona male come prima. :asd:
Può essere che abbia cambiato look anche qualche altro robo in cui si scrive, se esteticofunzionalmente sgradevole segnalate.

Abbiamo qualche novità. Ci sono i tag (etichette) per i topic. Nelle mie intenzioni sono disponibili a tutti, ma può essere di no perché l'unico neurone che ho ancora sveglio è in sciopero. Testo libero con le regolette sopra il box (che se non capite fa niente, tanto vi cazzia la piattaforma). Tranquilli che si possono unire, quindi se mettete "formaggio" in un topic e "fromaggio" in un altro possiamo fondere i due tag in "fromaggio" e tutto funzionerà come d'incanto.
La posizione delle etichette all'interno del topic è assurda, lo so, ma è un po' difficile da modificare quindi per ora soprassiedo.

Ho abilitato due estensioni poco appariscenti: se clickate sull'avatar accanto a un post, tra le varie statistiche compare quanti post ha scritto l'utente nel topic. Se invece, nell'elenco dei topic, clickate sull'icona con tre omini vi compare l'elenco di tutti quelli che stanno partecipando a una discussione.

Ci sarà una piccola novità per gare e tornei: potrete scegliere i prefissi per i titoli (quelle cose tipo [MI354]) da un comodo menù a tendina prima di pubblicare.

La sezione proposte ha cambiato nome e casa. La nostra intenzione era renderla più visibile ma qualcosa potrebbe non aver funzionato. :grat:

E questo è tutto per oggi.

Torna a “Avvisi Ufficiali”