La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Agenzia] Kalama”

Re: [Agenzia] Kalama

Sjø ha scritto: @lymarini sì 300€

@Wanderer si rinnova in automatico di anno in anno, salvo disdetta da una delle parti. Hanno tenuto a specificare che non cercano un testo, ma un autore da rappresentare che possa produrre più romanzi.
Come genere è un romanzo di formazione con forte componente psicologica. Tratta tematiche quali dipendenze farmacologiche (benzodiazepine), alcol, violenza e traumi infantili. Il tutto sotto una cappa di predestinazione che può però essere evitata esondando dal solco delle proprie convinzioni e abitudini.
Ha una connotazione territoriale (Toscana e Marche) molto accentuata tramite il richiamo ad artisti (musica, pittura e letteratura) nati e vissuti in queste regioni.
La vera protagonista di tutto il romanzo è l'ansia.
Come lunghezza 155 cartelle.



[highlight defaultattr=][/highlight]
belin 300, un investimento :). vero che ci sono altre case editrici che chiedo anche 500 euro. comunque bene, mi fa piacere che sia andato tutto bene

Re: [Agenzia] Kalama

Sjø ha scritto: Dato che il WD non è più consultabile riporto la mia esperienza con Kalama.

È un copia/incolla di ciò che avevo scritto nel WD e che trovate anche nel forum di Ultima Pagina (sono iscritto a entrambi).

Questa è una sintesi e vi risparmio anche svariati altri tentativi e articolati percorsi passati (la mia ricerca di un'agenzia risale al 2009. C'è poi stata una piccola agenzia, nel 2011, che si è poi convertita solo in casa editrice "Jo March" e un trasitorio atterraggio in una grande agenzia nel 2019: durato appena qualche mese).

Ma veniamo a Kalama.
A giugno 2020 ho selezionato cinque agenzie: Kalama, Trentin, Vivian, Centovalli, Ceccacci.
Trentin ha risposto con un rifiuto (dopo scheda di valutazione a pagamento). Vivian non ha risposto (dopo aver inviato il manoscritto, senza pagare, e previa telefonata). Centovalli non ha risposto (idem come sopra). Ceccacci lo ha trovato un ottimo testo ma non rappresentabile. Kalama mi ha inviato una scheda dettagliata (dopo aver chiamato Daniele Pinna, il titolare, ho deciso di accedere al loro servizio di valutazione: scheda a pagamento, come per Ceccacci e Trentin) i primi di agosto (positiva: per loro avevo una voce molto interessante). Daniele, il titolare, mi ha poi scritto un messaggio dicendo che, se volevo, loro erano pronti a lavorare con me (subito dopo mi ha anche chiamato e siamo rimasti d'accordo che avrei firmato il contratto di rappresentanza trascorsa l'estate: cosa che è avvenuta i primi di ottobre).
Non mi hanno offerto servizi di editing a pagamento e il romanzo è stato inviato alle case editrici così come era: ho però lavorato al testo, dopo averlo ultimato, per svariati mesi, riscrivendone interi capitoli e revisionandolo in maniera, come da parole di mia moglie, ossessiva. Per l'ultima fase di limatura mi sono avvalso anche del supporto di un editor professionista.
Sono un signor nessuno, non ho titoli né ricopro posizioni di rilievo lavorative (con la carriera lavorativa ci evitiamo a vicenda), ho pubblicato, alcuni anni fa, un romanzo con una casa editrice no EAP, svariati racconti in antologie e in riviste letterarie: tutto qui il mio curriculum.

Allo stato attuale il mio romanzo è in lettura preso tre grandi editori. Con l'agente ho un bel rapporto: mi sono incontrato con lui di persona anche alla fiera di Torino (ottobre 2021) e richiedo aggiornamenti (mi sono imposto di non farlo più di una volta ogni due mesi, ma ogni tanto sgarro).
Spero di essere stato utile e per qualsiasi domanda: a disposizione.
quanto ti hanno chiesto per la scheda?

leggo sul sito che chiedono 300 euro, mica spiccioli

Torna a “[Agenzia] Kalama”

cron