La ricerca ha trovato 18 risultati

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@Cheguevara mi è stato detto telefonicamente che cureranno i rapporti. Per le royalities è un altra storia. Quello se ne parlerà nel caso una casa editrice dice sì al mio testo, allora si parlerà anche di quello, ovviamente. Tengono il 10 percento, anche dopo.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@Cheguevara la mia esperienza è completamente diversa.  Il mio testo non verrà proposto direttamente ad altre agenzie letterarie ma a case editrici, così c'è scritto sul contratto che ho firmato. In questo caso l'agenzia letteraria sono loro. 

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@OldRiver_ciao! Il  mio è un testo per bambini dai sette anni in su. Per quanto riguarda il prezzo non so cosa dirti. A me hanno chiesto 150 euro, poi non so se varia a seconda del numero delle cartelle. Può darsi di sì come no. Per questo devi chiamare o mandare un email. Il mio testo è di 21 cartelle

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@Fabioloneilboia

Aggiorno Fabio ma aggiorno tutti sulla mia esperienza con questa agenzia. Oggi ho firmato il contratto scouting con Beretta Mazzotta. Non ho speso nessuna lira per questo servizio, ne per l'editing in quanto il mio testo non aveva bisogno di essere revisionato. Ho sistemato solo una riga del mio testo e nulla più. (gratis). Per cui per ora con questa agenzia ho speso 150 euro. 

Il servizio di scouting prevede che ora l'agenzia si muove e presenta il mio testo alle case editrici. Nel caso si dovesse trovare una casa editrice, allora SOLO il quel caso, io pago all'agenzia 150 euro, per il servizio di scouting.

Chiedono il 10 percento nel caso la casa editrice comprasse il testo oltre i 1500 euro. 

Il contratto ha una durata di sei mesi. 

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@Fabioloneilboia allora partendo dall'inizio: ho inviato a loro il testo il 15 ottobre, ho dovuto attendere 40 giorni (tutto gratis) per la valutazione di lettura. Dopo mi hanno chiesto se volevo continuare per il colloquio e valutazione testo, ho detto di sì e ho pagato 150 euro. Lunedì 17 Gennaio ho parlato con Orsolini, che gestisce la parte dei testi dedicati ai ragazzi. Abbiamo parlato, mi ha fatto alcune domande e io ne ho fatte altrettanto. Ora il servizio editing non c'è per me, in quanto il testo va bene così. Penso che mi devono inviare un altro documento da firmare. Sono sempre stati molto gentili e disponibili, e veloci nelle risposte.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

scusate leggendo quello che mi hanno scritto, riporto due cose: 
parlano di gestione trattativa con le case editrici e non agenzie letterarie come è stato detto qui (hanno cambiato? oppure no?)
e il 10% sul suddetto anticipo da parte della casa editrice

._.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@bore_ale mi sono informata anche io. E così mi hanno detto: fanno una prima scrematura gratis e dopo 40 giorni ti rispondono sia in positivo che in negativo, se è positivo viene dato in mano a un editor a seconda del tema trattato, e se si vuole continuare il costo è 150 euro e prevede:  Il servizio di scouting prevede:
•             la preparazione del materiale da inviare (scheda di presentazione),

•             la gestione della trattativa con le case editrici.

 
In caso di esito positivo, alla firma del contratto di pubblicazione, all’Agenzia spetta un compenso di 150 euro + IVA per la gestione della trattativa e per la collocazione del testo. In presenza di anticipo superiore a 1.500 euro, all’Agenzia spetta il 10% del suddetto anticipo.


Per cui fanno anche da agenzia letteraria. 

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

@Cheguevara  capito.
 
A un mio caro amico gli è arrivato un email, dopo che li aveva contattati e fanno rappresentanza.  Gli fu detto che la persona che lo avrebbe seguito, poi avrebbe proposto il testo alle case editrici più in linea con il suo libro. 
Infatti questo mi aveva fatto pensare

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”