La ricerca ha trovato 8 risultati

Torna a “[Casa editrice] Maratta edizioni”

Re: [Casa editrice] Maratta edizioni

Buongiorno,

aggiorno anch’io la mia situazione! Dopo aver mandato una mail a settembre per avere chiarezza sulle notizie trapelate qui sul web mi hanno risposto dicendomi che la casa non era in chiusura ma in stallo aspettando tempi migliori. Avrebbero quindi congelato le pubblicazioni. La cosa positiva almeno è che mi hanno dato il via libera per mandare il romanzo ad altre CE, cosa che ho fatto. Per fortuna a novembre ho ricevuto una nuova proposta di pubblicazione molto interessante che ho accettato! Ho quindi mandato una mail alla Maratta per informarli che ufficialmente scioglievo il contratto. Non mi hanno mai risposto.

Re: [Casa editrice] Maratta edizioni

@Horselover Fat 

Sinceramente non sono stata inserita in alcuna chat! Anzi, addirittura il contratto firmato mi è stato spedito così, in allegato senza nemmeno un buongiorno, cosa che mi lasciò perplessa dato che nel forum molti avevano parlato di lunghe conversazioni con la signora Maratta. Anche io ho notato un insolita interruzione dei post in estate e sperai fosse solo dovuto alle vacanze. Ero rimasta rassicurata dal fatto che mi avessero chiesto subito una biografia e la foto per il sito. 

Re: [Casa editrice] Maratta edizioni

Mattia Van ha scritto: ven set 24, 2021 3:28 pm @Naty88  Ciò evidenzia la mancanza di serietà. Anch'io avevo inviato a questa CE non appena aperte le selezioni, ben consapevole che le nuove pubblicazioni sarebbero partite dal 2023, mentre per il 2022 era già tutto pieno. Non scordiamoci che Maratta aveva pure indetto un concorso e i romanzi vincitori dovevano uscire all'anno nuovo. 
Non ci è dato sapere i suoi problemi, ma dubito che questi siano stati improvvisi. Come fa una CE che promette bene, che dimostra una certa passione e che ha in programma diversi lavori, a fallire da un giorno all'altro?  
Ma tralasciando dettagli che non ci interessano, è inaccettabile non aver dato comunicazione a tutti gli autori. Tu avevi firmato da tempo, vero? Avrebbero dovuto liberarti subito e permetterti di proporre altrove. Immagino la delusione  
Avevo firmato a giugno e avevano già inserito la mia foto e biografia sul sito e poi ho visto settimana scorsa che l’hanno rimosso! Diciamo che sono fortunata di non aver rifiutato altre offerte di recente altrimenti certo, sarei scocciata. Al momento più che altro c’è la grande delusione di un sogno che pensavo si sarebbe realizzato! 

Re: [Casa editrice] Maratta edizioni

Mattia Van ha scritto: ven set 24, 2021 12:43 pm @Cheguevara 
Di sicuro non è un comportamento corretto. Va bene tutto, ma gli autori dovevano essere avvisati immediatamente
Mi lascia basita tutta questa storia proprio perché sul forum avevo letto solo lodi riguardo a questa casa editrice! La cosa che mi rammarica è anche il fatto di venire a sapere questa informazione dal forum e non dalla casa editrice stessa. Immagino che toccherà a me scrivere una mail. La cosa che mi confonde è come mai hanno riaperto le selezioni lo scorso maggio se c’era già quel timore nell’aria. 

Re: [Casa editrice] Maratta edizioni

Cheguevara ha scritto: gio set 23, 2021 9:06 am Sono spiacente di comunicare che questa CE ha deciso di smettere ogni pubblicazione a partire dal corrente mese di settembre. E' lecito pensare che stia per chiudere. Peccato.
Non ho parole 😞 proprio ora che avevo firmato il contratto con loro. È proprio certo della chiusura? 

Torna a “[Casa editrice] Maratta edizioni”