La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Librogame”

Re: Librogame

@dyskolos @Antares @Bef @lunasonne

Il 4 Febbraio inizia la pubblicazione di testi in lizza per il "Concorso dei corti di Librogame's Land": un contest di racconti interattivi brevi. Chiunque può registrarsi gratis sul sito, scaricare, leggere, recensire e dare un voto ai racconti-game in lizza. Per saperne di più, potete leggere il mio post sul mio blog. Questa nuova edizione è molto interessante!

Re: Librogame

@Antares : SLATA è nel cuore di molti lettori, ne ho trovato 3 esemplari in un mercatino dell'usato, tutti della serie del giovane Indiana Jones.

@Bef Vedo che sei pratica! Da francese, posso dirti che questi libri l itrovavi anche in supermercato e le edizioni Gallimard hanno fatto molto pubblicando almeno 12 serie! I librogame non sono giochi di ruolo, ma è vero che le ambientazioni di cartoni animati (come il recente "Miraculous" ) o videogiochi di moda come Fortnite si prestano bene per questo tipo di libri. Lupo Solitario ha ripreso la sua carriera e i vecchi libri sono pubblicati (in versione migliorata e revisionata) dalla Vincent Books. Bene per la storia a fine multiplo!

@lunasonne Buttati! Non devi essere Sheldon Cooper per apprezzarli!

Se volete saperne di più, vi consiglio il sito Librogame's Land ! Oppure cercate un po' nel mio blog nelle "Recensioni" o nei "Games"!

Librogame

La letteratura interattiva ha conosciuto la sua età dell'Oro negli anni 80-90 con le pubblicazioni della casa editrice EL: molto di noi si ricordano delle serie inglesi "Dimensione Avventura", "Lupo Solitario" o "Oltre l'Incubo". Ma non tutta la letteratura interattiva è composta da Librogame e qualche autore ha scritto dei romanzi con una libera scelta per il lettore: a volte, non serve un regolamento o dei dadi, basta che il lettore possa avere la scelta tra due o più "rami" diversi per costruire la "sua" storia.
L'Italia sta vivendo un vero revival del genere : molti autori italiani hanno scritto una nuova generazione di libri interattivi (librogame e non) tirando le lezioni degli errori del passato.
E voi, leggete librogame o letteratura interattiva?

Torna a “Librogame”