La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Ambientare le storie in Italia o all'estero?*”

Re: Ambientare le storie in Italia o all'estero?*

Per quanto mi riguarda, fino ad ora (sono ad un libro edito e uno in riscrittura), ho ambientato le mie storie all'estero; una a Londra e una a Edmonton.
Non so se queste due ambientazioni possano andare bene per delle storie romance, ma quello che posso dire è che entrambe sono state scelte per dei precisi motivi. Il libro che ho attualmente in attivo è ambientato a Londra perché quando l'ho scritto, dieci anni fa, amavo Londra e desideravo ardentemente andarci (non ci sono ancora riuscita), la casa editrice non mi ha forzato alcun cambiamento in questo e io ho preferito mantenerlo perché nelle prime stesure era sempre questa l'ambientazione ed è stata descritta minuziosamente.
Per la seconda ho preferito cambiare e andare in Canada perché anche questa è una nazione che vorrei tanto poter visitare.
Quindi di base (e forse sbaglierò), la scelta dei luoghi deriva da un mio piacere personale. Per il resto, non è un problema conoscere o meno le strade, vie ecc... mi metto su Maps e scelgo luoghi che mi piacciono e mi appunto varie cose come per esempio se c'è una fermata di metro vicina, quanti kilometri o minuti ci si impiega da un luogo ad un altro, e così via.

Torna a “Ambientare le storie in Italia o all'estero?*”

cron