La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “Scegliere l'agenzia letteraria”

Re: Scegliere l'agenzia letteraria

Uhm, a parte il fatto che alcune delle "medie" da te citate sono raggiungibili solo tramite agenzia , tipo La nave di Teseo e Guanda, ti suggerisco di studiare attentamente il loro catalogo prima di inviare il tuo manoscritto. Non lo dico per scoraggiarti, ma ad esempio un libro con la tua tematica io non credo che abbia molto a che vedere col catalogo della Fazi, poi magari mi sbaglio io...
Per quanto riguarda le agenzie che offrono lettura gratuita aggiungo Rita Vivian (big), Riccarda Gavazza (big), Meucci (big, che apre le valutazioni il primo di ogni mese!) e Psocoidea, eventualmente anche Lorem Ipsum.
Io quest'anno ho contattato Graféin e mi ci sono trovato benissimo: valutazione in 2 settimane gratis, e dimostrandomi di aver letto attentamente il mio progetto. Quest'ultima lavora principalmente col gruppo Utterson (ex Alter ego), che proprio sconosciuto non è.
Ce ne sarebbero anche altre, ma al momento so che le valutazioni sono sospese.
I contatti delle agenzie che ho citato sono facilmente reperibili sul WD (vecchio forum).
Spero di esserti stato utile, se hai dei dubbi chiedi pure :)

Re: Scegliere l'agenzia letteraria

Ciao @Queequeg, secondo me non esistono libri "invendibili" o "vendibili", ma libri scritti bene e porcherie.
Se il tuo libro è scritto bene, e la storia ha un senso, funziona, prima o poi troverà un editore che possa apprezzarlo e il giusto pubblico.
Pertanto il mio consiglio è: evita di spendere così tanti soldi solo per una lettura di un agente. Prova ad inviare ad agenzie che offrono lettura del manoscritto gratuita e senza impegno, oltre a Vicki Satlow che hai già citato ce ne sono diverse altre, magari contatta quelle che lavorano con piccola/media editoria. Probabilmente saranno più propense a risponderti, e darti un giudizio sulla tua opera.

Torna a “Scegliere l'agenzia letteraria”