La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

Io di solito, dopo che ho mandato il romanzo ai piccoli editori che penso possano pubblicarlo, inganno il tempo dell'attesa di una risposta inviandolo anche agli agenti letterari, così, per vedere che mi dicono. In questo caso non è un'agente letterario ma un'editor, però una prima risposta è assicurata gratis. Prima o poi ci proverò anche con lei.

Re: [Agenzia] Beretta Mazzotta

A mio parere bisognerebbe intendersi sul concetto di "opera che vale": per costoro del mondo editoriale l'opera che vale è quella che lascia intravedere la possibilità di fare un buon affare economico. Per chi scrive magari il concetto è diverso ovvero: un opera che abbia un valore letterario ecc. Poi queste agenzie editoriali: Scartati quei testi proprio illeggibili, è probabile che alla stragrande maggioranza degli autori propongano di proseguire il percorso. Così si guadagnano la pagnotta. La percentuale di quelli che passano la valutazione è minima, e la ragione è che si intravede il buon affare.
Solo questo il loro obiettivo. Talvolta ho ceduto all'illusione, in passato. Ora non più. Trecento o cinquecento euro miei fanno più comodo a me.
Se trovo un agente letterario che fa la sua valutazione gratis allora propongo il testo. Solo allora.

Torna a “[Agenzia] Beretta Mazzotta”