La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CP8] Da galassie remote”

Re: [CP8] Da galassie remote

ciao @Adel J. Pellitteri .  Vedo se riesco a darti un commento degno come si conviene. :D


 Da galassie remote
----------------------------------------------------------------
Qui già apri al mistero che rimarrà per sempre "un mistero impossibile da svelare".  Per noi, parlare della nostra galassia, è come se un cieco parlasse del suo condominio. Sono termini di grandezza irraggiungibili al solo pensare. Solo uscire dal nostro sistema solare ci vogliono risorse e tempo che non abbiamo. Figuriamoci se parliamo di galassia! Addirittura tu parli di galassie remote: quindi,  siamo nell'ordine di 150.000 miliardi di anni luce.
Ti rendi conto su cosa dobbiamo confrontarci? Eppure, ci meravigliamo quando un simpatico vecchietto ci dice di avere 98/100 anni. Come siamo fuori dal tempo, noi esseri umani.
------------------------------------------------

Io sono
Universo, umanità, vita
-----------------------------------------------------
Ho letto i commenti che già ti hanno fatto e le tue risposte. Come dicevo sopra, ritenere l'uomo "Dio delle galassie" è proprio un azzardo. Semmai,  posso concedere, all'uomo, il primato: anch'esso da provare, della sua unicità di essere vivente. Dico, da provare, perché potrebbero esistere specie umane, talmente evolute, da farci apparire agli occhi loro, come una sottospecie.
---------------------------------------------

Sono
L’epoca memorabile e felice.
---------------------------------------------
Questa frase mi pare fuori contesto. Magari per te ha un significato recondito. Io la trovo una sorta di autoproclamazione umana che alla luce della realtà, naufraga miseramente. 
-------------------------------------------------------------

Sono
Voce, creatività, coraggio.
--------------------------------------------------
Qui mi trovi  d'accordo. Sono tutte caratteristiche che non esistono in altre forme di vita.
Ma tutto è relativo: come diceva Einstein. L'ape è più intelligente del lombrico. La volpe più del cane. L'avvocato più del suo cliente. L'uomo più del suo cavallo. Ci vuole veramente poco per dire che nell'universo vi è chi è più intelligente di noi.
--------------------------------------------------------------------------

Sono
Preziosità del tempo.
-----------------------------------------------------
Questa non la condivido per questioni tecniche. Il tempo è prezioso per chi non ne ha! Per noi è prezioso perché la nostra vita è simile al battere d'ali di una farfalla. Ma se tu citi l'uomo come una divinità, devo rendermi conto che noi non abbiamo nessuna influenza sul tempo. Questa frase, quindi, te la devo cassare... :asd:
--------------------------------------------------------
Sono
Guerra, bomba, cratere.
-------------------------------------------------------
Qui concordo. Tu stessa affermi di aver voluto far entrare tutto in questo "Mondo universalistico umano". Siamo anche queste cose: purtroppo.
---------------------------------------------------------------------


Un Dio proveniente
da galassie remote
-------------------------------------------------------------
Potrei aggiungere a questa frase: "finito sulla terra affinché si converta, e realizzi quanto è fuori luogo questo suo modo di vivere?
Per fortuna, noi umani possiamo campare solo cent'anni, nelle più rosee delle previsioni.  Se il buon Dio ci avesse lasciato il dono della vita eterna, l'Universo noi lo avremmo già distrutto un milione di volte. Quanto è saggio Dio. Ciao e arrivederci.. :sss:

Torna a “[CP8] Da galassie remote”