La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab3] Macchie gialle”

Re: [Lab3] Macchie gialle

Otta ha scritto: Ciao @bestseller2020, intendi dire che queste "veloci descrizioni" dovrebbero essere più lunghe o che non ci dovrebbero essere affatto?
Ciao bella. Volevo solo farti notare che hai svolto la trama come se ne facessi una tele cronaca. Tutto qui. Ciao <3

Re: [Lab3] Macchie gialle

@Otta ciao. Ti lascio un veloce commento. Anche te hai deciso di ambientare la storia in un ufficio. Da qui si capisce quanto questo ambiente sia a volte familiare, terreno ideale per qualsiasi rappresentazione del vivere quotidiano. Hai lavorato molto sui dialoghi ed è stata giusta la scelta della scrittura in prima persona. Non so se è stato un bene quel continuo ricorrere alla descrizione veloce delle scene di introduzione ai dialoghi. Per esempio:
Otta ha scritto: Il tacco destro si alzò e scattò sul pavimento.
Di queste veloci descrizioni ne è pieno il testo. Ne deduco che è il frutto di tenere un certo equilibrio tra la voce narrante, che è anche la protagonista, e l'esercizio dello show- don't tell. Secondo il mio modestissimo parere questo modo perentorio di descrizione delle azioni mi appare troppo forzare il racconto. Vi è da dire, però, che vi è stato un buon risultato. Dico anche, a riguardo della trama, che non mi ha particolarmente preso. Ciao  :P

Torna a “[Lab3] Macchie gialle”