La ricerca ha trovato 213 risultati

Torna a “Situazione Ucraina-Russia”

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: Senz'altro è meglio chiuderla, dopo aver precisato che in campo giurisprudenziale i miei studi e le mie esperienze sono, con ogni probabilità, superiori ai tuoi
Se lo pensi tu è solo una cosa tutta da dimostrare. Guarda, è l'ultimo commento. Sto perdendo tempo prezioso. Ciao.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: categoria cui penso di appartenere e che tu e i tuoi sodali considerate un gregge di stupidi.
Io non considero nessuno tale. Anche tu sei sempre spocchioso su argomenti che non conosci. Dare del novax al sottoscritto, o uno di quelli condizionati da certi video, non va bene. Anche perché, usando la demonizzazione di chi la pensa diversamente, si vogliono archiviare le cose. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: Ritengo che non valga la pena di perdere altro tempo a contestare un ricorso che appare come uno dei tanti manifesti no-vax supportati, presumo, dalla struttura cui fanno capo alcuni dei video a te tanto cari. 
Una risposta del genere me l'aspettavo. Dimostri che non capendo di giurisprudenza non puoi avanzare obbiezioni. Ma sì! Chiudiamo la questione.
Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

dyskolos ha scritto: Anch'io sono disabile grave e ho avuto il COVID-19 con tosse e febbre oltre i 40, nonostante avessi fatto tre dosi di vaccino.
Carissimo  <3

Domandati allora a che ti è servito. Mia moglie per fortuna ha una forte risposta immunitaria alle infezioni, data anche dalla appartenenza a una regione che nei millenni, ha sviluppato nelle persone, una sorta di resistenza naturale. Mia moglie è portatrice sana di anemia mediterranea, come milioni di persone del sud, senza aver nessun problema, a parte il consumare le fave. La mancanza del famoso enzima nel sangue, produce quelle reazioni emolitiche che possono essere gravi. Per il resto, la disabilità di questa donna è stata causata da un stupidissimo intervento chirurgico sulla colonna, da uno che non aveva la conoscenza della anatomia vertebrale. A causa della lacerazione delle meningi si è presa una meningite che non è stata curata perché la clinica privata non aveva i requisiti tecno/strumentali, benché avesse l'accreditamento al SSN. Non potevano trasferirla in ospedale perché si avrebbe avuto conoscenza di questa meningite, e sarebbe stato obbligo la denuncia alla ASL. Questo avrebbe comportato per loro una chiusura delle sale operatorie per i dovuti accertamenti. Come vedi, solo per non bloccare gli interventi programmati, cosa che è un lauto affare, questi hanno abbandonato mia moglie a una vita di dolore. Ecco perché conosco la sofferenza e intervengo con certi toni. Stai bene. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: i punti da contestare sarebbero tanti che non basterebbe una pagina intera del topic. 
Guarda, è inutile che cerchi di glissare. Hai tanto spazio per cominciare, e se non l'hai fatto da subito, si vede che non hai argomenti.
Vuoi discutere di principio personalistico e contestarlo? Fatti avanti e dimostra quello che sai e che pensi. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

Amici.  :)

Andiamo sul concreto.

Silverwillow ha scritto: Ti contraddico la prima volta qui: io mi sono informata nei primissimi giorni di guerra sulle possibilità di arruolarsi.
Scusami, ma non sapendo che cos'è una guerra, non credo che potresti fare una cosa del genere. Non puoi pensare che di fronte a un altro essere umano tu possa sparargli addosso senza remore, o piuttosto, malediresti il giorno che ti è venuta in mente una cosa del genere. Ecco perché sono sempre stato del parere che bisognava scongiurare a tutti i costi questa guerra. Cosa che poi Zelensky non ha fatto, sentendosi spalleggiato dalla UE e USA. Adesso non ci sono uscite, e pensare di andare in massa a combattere una guerra che nessuno vuole, mi pare fuori luogo. Domandati dov'è finita la diplomazia, sempre che si sia fatta vedere nella volontà delle parti. Sinceramente e con serenità. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

 A proposito del diritto della collettività che prevarrebbe su quella del singolo, cosa affermata dal Governo, leggete questo spezzone del mio ricorso contro l'obbligo vaccinale.

Per la Costituzione esiste il principio contrario, ossia: all'art. 3 statuisce che: "Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona".
Da ciò discende che il diritto alla vita è incondizionato, inderogabile ed indisponibile. Siffatta enunciazione normativa pone dei limiti concretamente: a) un limite al legislatore, il quale non può emanare norme che scalfiscano l'inviolabilità della vita umana;
b) un limite alla magistratura la quale non può, con Sentenza, subordinare l'indisponibilità della vita umana al principio dell'autodeterminazione della persona; infatti, ognuno dispone della sua vita come crede.
Ancora, secondo una qualificata dottrina l'eutanasia, ossia la "morte ex lege" non potrebbe compiersi nemmeno con Leggi di revisione costituzionale, atteso che queste Leggi incontrano il limite di non poter modificare la forma repubblicana, “a disegnare la quale concorre proprio
il principio personalistico”, che afferma il primato dell’uomo nei confronti dello Stato e lo colloca al centro dell’ordinamento giuridico.

Dal principio personalista discende che “ fine ultimo dell’organizzazione sociale è lo sviluppo di ogni singola persona umana“ e che di conseguenza non è la persona in funzione dello Stato, ma lo Stato in funzione della persona. Pertanto, il “riconoscimento” da parte della Repubblica dei diritti inviolabili dell’uomo sta a significare che tali diritti sono anteriori rispetto all’ordinamento giuridico e, quindi, non sono nella disponibilità dello Stato, che non può né comprimerli né disconoscerli.
Art. 13 della Costituzione: La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria.


Il Governo politico non è autorità giudiziaria, in quanto tale attività è un organo ben diviso tra i poteri dello Stato.


Il cittadino non è un soldato che giura fedeltà alla patria sino alla morte.
Al cittadino non può essere richiesta questa fedeltà a meno che ci sia da difendere con le armi la patria.


Che comunque neanche al militare può essere chiesto di rinunciare alla vita secondo il caso che non dovesse ritenere giusto o entrare nell'ambito della difesa dello Stato.


Ci sono dei limiti della applicazione delle leggi a protezione della collettività impattanti sul rischio e perdita della vita del singolo- il cittadino non giura fedeltà e non può essergli chiesto il sacrificio della sua vita- le questioni morali non costituiscono un obbligo del cittadino.

Il cittadino è vincolato alle leggi fin quando queste non lo obblighino al rischio della sua salute e vita.
Persino la costituzione dichiara che ogni vita è sacra e quindi anche quella di chi non vuole mettere a rischio la sua vita, come era sacra quella vita deceduta dopo il vaccino.


La vita di ogni cittadino è uguale e sullo stesso piano. Nessun Governo può decretare come necessaria alla causa la morte di nessuno, tanto meno necessaria, qualsiasi conseguenza nefasta di un vaccino sperimentale di cui non si conoscono i risultati a medio e lungo termine.


Inoltre il Governo politico attuale si fregia di procedere a tutela della collettività e dei deboli, dichiarando l'insussistenza del diritto del singolo...

Ciao 

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: Peccato che ci siano i fragili, visto che non siamo tutti uguali. Un singolo individuo non è al centro di tutto: oltre che presunzione, è pure ignoranza.
Ti ha già risposto @Cheguevara 
Scusa un momento @M.T. ma vuoi fermarti un attimo a rileggerti cosa rispondi? Il mio intervento è stato sulla obbligatorietà indiscriminata. Che beata mazza c'entra che ci sono i fragili? Io non ho mai detto che siccome io non mi sono vaccinato e sto bene, neanche i fragili lo dovrebbero fare.  Questa è una scelta personale che tale deve rimanere. Ma certo? Adesso ricordo che il signor Speranza ha voluto obbligare tutti per proteggere i fragili. peccato che questi sieri non evitavano la trasmissione, al punto che cadeva il principio di protezione collettiva. Prima di dare a me dell'ignorante, rifletti se la tua non sia ignoranza della materia, oltre a rispondere senza stare in tema. A proposito. Siamo in quattro in famiglia tra cui la mia povera moglie disabile grave. Anche mia moglie si è rifiutata e sta bene. Non possono dire altrettanto, benché @Cheguevara dica di se stesso, ma un caso singolo non è quella realtà latente e di cui tanti se ne infischiano, riguardante i gravi eventi avversi sui giovani. Un saluto.
M.T. ha scritto: E i russi dopo che i voli aerei per scappare sono stati esauriti, fuggono in auto e in bici; invece di fuggire, dovrebbero far scappare le loro guide dal paese (religiose e non).
Hai ragione. Chi non vuole morire per gli interessi di pochi ha diritto di scappare. Ma stiamo attenti. Se il prossimo nostro governo rimanesse impantanato in questa crisi e coinvolto nella guerra (per Putin lo siamo già), sarebbero obbligati a sottostare agli interessi di USA & company ed entrare in guerra. Secondo te, dato che abbiamo un esercito ridotto all'osso, chi chiamerebbero sul fronte? Ci andate voi, pacifisti con i missili facili? Già vi vedo con cerbottane fionde. Vorrei coinvolgere il mio amico @Alberto Tosciri , con cui mi scuso per tirarlo in ballo, per chiedergli se l'esercito passerebbe a tutti un ARX100Beretta, o al posto suo, un vecchio MAB arrugginito. Vorrei chiedergli se ha esperienza sul fatto che un MAB può essere usato come scudo per le pallottole di un AK, dato che il Beretta è fatto di plastica. Deve essere leggero per poter essere usato anche dagli impiegati.

Scusate il sarcasmo, amici miei. Ma io vi vedrei scappare a gambe levate e pure a piedi nel momento che vi arrivasse la cartolina di chiamata alle armi. Ho paura che questa guerra per procura vi piaccia tanto, dato che la combattono gli altri, e pure con le armi nostre. Armi sì, ma uomini no. Ma come siamo coerenti. Un salutone.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: Gli arresti domiciliari per reati minori sono una prova del rispetto, fin dove possibile, dei diritti umani. Sul discorso di farsi i fatti propri a ogni costo, preferisco stendere un velo pietoso. Saluti.
Non mi sono spiegato bene, anche se seguivi il mio discorso, lo avresti capito. Io parlavo degli arresti domiciliari a causa lockdown.
M.T. ha scritto: Ha salvato vite umane. E ha fatto risparmiare soldi sulle cure ospedaliere. Ma come dici tu, è un atto dittatura: bisognava lasciare le persone libere di ammalarsi e morire.
Questo è la tua convinzione e te la lascio pure.  :facepalm:
Cheguevara ha scritto: non c'entra un tubo e può essere considerato un abuso solo da chi non conosce la Costituzione o la fraintende volutamente, come i no-vax, 
Io sono uno che non si è vaccinato e sto benissimo. Forse sei tu che non conosci la Costituzione. Esiste quella che è chiamata l'interpretazione per permettere tutte le cazzate al Governo. Ti rendo noto che ho fatto diverse denunce per tali fatti, proprio perché, nessuno  può insegnarmela.
Se decidi di affrontare l'argomento, io sono disponibile. Sempre cordialmente. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: in questo Paese la dittatura l'abbiamo subita per un ventennio, a
Ma secondo te, i fatti di Genova, dove massacrarono di botte inermi cittadini, rei solo di aver partecipato civilmente alla protesta, non è una manifestazione di dittatura? Neanche un anno è passato dal vedere le manganellate, e teste rotte, della gente che giustamente protestava per i diritti calpestati da Conte & Speranza & company. A Torino, dove vi sono state le manifestazioni  con più  adesioni, " picchiatori scelti" della Polizia, hanno rotto tante di quelle teste, pure di povere ragazze. E l'obbligo vaccinale dove lo mettiamo? Gli arresti ai domiciliari dove li mettiamo? Anche in Cina e Iran, se ti fai gli affari tuoi nessuno ti rompe. Anche qui in Italia, se protesti, ricevi manganellate, ritrovandoti pure nelle caserme per incuterti paura. Hai idea di quanti fermi sono stati eseguiti, sulle persone che pacificamente manifestavano? E voi la chiamate democrazia. Ma certo! Quella del silenzio e del non rompere le balle. Ciao.

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: èerché non vai a vivere in Cina, Iran, Russia? Staresti molto meglio.
E no! Io pretendo di vivere a casa mia e non di certo la lascerei perché ci stanno i corrotti. ma la questione è anche, che noi abbiamo il diritto di vivere in un paese dove le istituzioni rispondono e non colludono. Sono questi signori che dovrebbero lasciare l'Italia, non il sottoscritto. Comunque, io adoro la Russia, la sua gente, la loro cultura. Di brava gente è pieno il mondo. 

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: In quei paesi dove vige il regime, se provi a dire qualcosa contro chi è al potere o vieni internato per pazzo, o vieni messo in galera, o finisci diversi metri sotto terra. Per esempio, quello che tu stai scrivendo su questo forum non ti sarebbe permesso. Ma se ci riuscissi, faresti una brutta fine.
Mi fai quasi tenerezza! :love:
Chi  ti dice che un giorno non arriveranno a spararmi alla schiena a causa delle mie denunce? Garantisci tu? 
In Iran, come in altri paesi, la gente protesta contro il governo, ma non succede quello che affermi tu.
Nella nostra "democratica Europa" , da poco, è saltata in aria una povera giornalista che indagava sulla corruzione e lo faceva  seriamente però, non come qui in Italia. Ci sono state epoche in cui i giornalisti ci lasciavano la vita per quello che scrivevano. Oggi, si sono fatti comprare. Sai quante volte ho cercato una testata giornalistica per certe storie, ricevendo il loro rifiuto? 

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: nel nostro paese c'è ancora libertà di parola
Certo. Ma la fregatura è che nessuno sta a sentirti. Diciamo che il nostro regime è più vigliacco, in quanto sanno che la violenza non la possono usare. Ma usano tutti i mezzi per murarti. Non vedo differenza, a questo punto.

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: Non è "se": i poliziotti sono stati condannati, quindi ritenuti responsabili, e andranno in galera. Si tratta di un dato di fatto.
Intendevo i poliziotti iraniani. Il caso Cucchi so bene come è finito. A parte che inizialmente ci fu una grossa manipolazione della verità. Classica schifezza italiana. Io non difendo i regimi, ma se non bisogna difenderli, allora non devo difendere neanche il regime di stato italiano. Per me sono tutti uguali.      A differenza che quello in cui vivo ha devastato la mia vita. Quindi, prima combatto questo in casa mia, e tutti dovrebbero farlo. Gli altri, facciano altrettanto nel loro paese. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: se fosse condivisa, non ci sarebbero manifestazioni di protesta, quindi tanto condivisa non è: è imposta e basta. E allora il cittadino ha il dovere di ribellarsi a una legge ingiusta, come dice Henry David Thoreau; parole seguite anche da Luther King e Gandhi.
Continuo a non essere capito. La regola condivisa è quella del velo e non quella di ammazzare di botte chi non la rispetta. Secondo la legge coranica possono essere multate o incarcerate, ma per questo ci vuole una certa propensione a non rispettare la regola. Prima viene il richiamo. La gente ha protestato? Ma certo! Ma per la morte di questa donna (ancora tutta da chiarire) ma non per l'uso del velo. A parte che vi è già una parte politica che lavora per la libertà di scelta. Mi pare un caso tragico come tanti. In Italia ci fu quello di Stefano Cucchi. Se i poliziotti sono responsabili, pagheranno.

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: Seguendo lo stesso registro usato nell'altro commento che hai postato, anche le donne carine o quelle che vestono in modo succinto o sexi sanno quello che vanno incontro. Anche questo può essere considerato un dato di fatto. Ergo, occorre adattarsi alla legge del più violento.
Io ho solo nominato le 103 donne uccise nel 2021 e non le ragioni per le quali sono morte. A parte che  è solo una: la gelosia. Credo però, che quella che tu chiami "istituzionalizzazione" della violenza in Iran, debba essere vista come un fatto culturale di quella società. Noi possiamo dire che è solo violenza, sicuro. Ma la istituzione è evidenza di una regola che si sono dati, quindi pienamente condivisa tra loro. Loro hanno scelto l'Islam (sottomissione a Dio) e tutte quelle leggi contro la disubbidienza. Persino nella legge di Mosè vi erano tali brutali punizioni. Con questo, e lo ribadisco, non sono per la violenza ma solo per la discussione pacifica. Ma è chiaro che tale argomento è prettamente una questione culturale dove solo L'Islam può metterci rimedio. Tieni conto che, all'interno dell'Islam, la donna non è solo un oggetto, ma riveste un ruolo importante. Ciao
Cheguevara ha scritto: Guarda che sei tu a non aver capito che una volta tanto ero d'accordo con te su mafie, giustizia e corruzione. Ciao anche a te.
Intendevo sulla morte di quella povera ragazza. Io non giustificavo tali follie; constatavo che vi è una questione culturale che sarebbe da cambiare. Cosa assai difficile dato che è ampiamente condivisa. Credo che se vuoi essere portavoce di un cambiamento culturale, devi per forza mettere a rischio la tua vita; in considerazione che si parla di ataviche leggi, figlie di quelle di Mosè. Una questione molto delicata. Comunque, la stampa riporta un malessere della ragazza, apparso pure nel video dove viene ripresa (da una donna) guarda caso, e non da un uomo, il che la dice lunga, sul fatto che le osservanze ferree sono persino le donne che le fanno rispettare, e quindi, non una imposizione maschile. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

bestseller2020 ha scritto: Le donne mussulmane sanno a cosa vanno incontro quando non rispettano le usanze.

M.T. ha scritto: Una simile frase è inaccettabile, nella maniera più assoluta. Perché non si può morire per non aver messo un abito in maniera non corretta: questo è fanatismo dei più beceri. Va rifiutato nella maniera più assoluta, senza se e senza ma.
Amici. E ci mancherebbe altro. Io non sto giustificando chi ritiene di punire le donne per trasgressione alle regole. Non confondiamo il constatare  un dato di fatto che sta nella loro cultura col dire che il sottoscritto lo ritiene giusto. Sono due cose ben  distinte.

Cheguevara ha scritto: (se rifletti un attimo forse ti rendi conto di aver scritto una corbelleria inaccettabile), ma sul malfunzionamento della nostra giustizia. Sono tanto d'accordo, da aver pubblicato un libro sulla questione, il cui titolo è presente nella mia firma. Purtroppo mafia, malaffare e corruzione, anche dei giudici, impestano non solo il nostro Paese, ma tutti i paesi del mondo, tra i quali la Russia si distingue, avendo addirittura istituzionalizzato questi fenomeni.
Il post sopra vale anche per te. Forse mi hai frainteso. A riguardo della nostra democrazia, uno dei parametri della stessa UE è la correttezza della giustizia, oltre a quella della istituzioni. Senza queste basi non esiste. Domandiamoci come mai la mafia non uccide più nessuno, a parte le faide rilegate a quelle per il controllo di varie attività. Una volta si moriva se facevi il giornalista, il giudice, il PM. Oggi non succede nulla. Sarà perché abbiamo sconfitto la mafia? Macché, scherziamo? Il motivo è che è stata la mafia a conquistare la nostra terra. Certo i cittadini accondiscendenti hanno un ruolo fondamentale. Ma se le istituzioni funzionassero e si punisse, l'atteggiamento cambierebbe. Ci vuole quel buon esempio che da troppi anni non si da più da parte degli uomini delle istituzioni. Ciao a tutti.

Re: Situazione Ucraina-Russia

M.T. ha scritto: Questo è quello che succede con i regimi e a questo dovrebbero pensare quelli che li prendono a esempio, asserendo che l'occidente è il male. Certamente ci sarà chi dirà che anche in America la polizia uccide i neri, i messicani, che si accanisce contro le minoranze: nessuno nega questi fatti. L'occidente non è perfetto, ha i suoi lati oscuri, ma non sarà certo il contrapporre modelli come Russia, Cina, Iran, Corea del Nord che farà trovare la soluzione. Perché se è vero che l'occidente ha tanti difetti, è altrettanti vero che i regimi (perché è questo che sono i paesi sopra citati) non sono meglio. Perché uccidere solo per non indossare a dovere un abito non solo è stupido e brutale, ma è follia allo stato puro, delirio assoluto. Perché internare, far passare per pazzi chi la pensa diversamente è da malati di mente. Perché fare il lavaggio del cervello a chi esprime liberamente quello che pensa è da psicopatici furiosi. Tutto questo e molto altro ancora fanno i regimi. E vivere sotto di loro non è vita: è inferno.
Ciao, prima di tutto. :)
Sorrido. Lo faccio pensando alle 103 donne ammazzate in Italia l'anno scorso, e alle 101 del 2021. Io non giustifico queste manifestazioni di violenza, ma definire l'Iran come l'esempio del male, io ci andrei cauto. Le donne mussulmane sanno a cosa vanno incontro quando non rispettano le usanze. Quindi, è una loro scelta disobbedire e considerare le conseguenze. Vivono consapevoli di queste reazioni. Ma le donne ammazzate in Italia cosa sarebbero? Quale male, regola, avrebbero trasgredito? Gli autori non pensavano di essere padroni delle loro donne? Sono migliori degli uomini Iraniani? E la enormità dei casi nel nostro paese non dovrebbe far riflettere prima di andare a cercare la violenza da altre parti? Sono sicuro, caro @M.T. che tu non abbia mai avuto occasione di conoscere le nostre istituzioni, nel nostro "democratico paese". Queste sono in mano alla mafia. Il nostro paese non è per niente democratico. Non è solo perché possiamo parlare e dire ciò che vogliamo. Proprio ieri ho assistito alla conversazione tra due benpensanti su quali fossero le condizioni di un paese per poterlo definire tale: parlavano di Ungheria e Polonia. A mio parere, la democrazia regna quando le Istituzioni rispondono alle proprie funzioni e ai cittadini. Mi pare ridicolo, solo per il fatto di poter denunciare qualcosa, che si dica che sei in democrazia, quando le procure mettono le tue denunce sotto al tappeto perché vi è un regime di protezione di stampo mafioso per troppe persone. Certo! ti lasciano denunciare e parlare, ma poi ti murano all'interno di muri di gomma e ti lasciano morire di ingiustizia. Questa tecnica è la peggiore di qualsiasi ingiustizia che tanti paesi "non democratici" non adottano. Non possiamo essere così ipocriti. Vi è anche del bene in Italia? Ma certo! Ma questo lo trovi solo nella gente che combatte, e non nelle Istituzioni che dovrebbero agire ed essere i garanti. Basta vedere le stragi di stato senza colpevoli. Gli omicidi di giudici e giornalisti. Ragazzi picchiati e uccisi dentro le caserme. Potrei tirare fuori tante di queste oscenità con le quali smentire chi ha il coraggio di dire che viviamo in un paese democratico.

Silverwillow ha scritto: Sono d'accordo. Un forum di scrittura deve prima di tutto avere una correttezza formale nei suoi interventi (che non è bieca pignoleria, ma semplice buon senso). Le idee si possono discutere, la grammatica no, ce n'è una ed è quella. La correzione serve a insegnare, non a criticare, ed è una gentilezza, altrimenti in tutti i contest di scrittura dovremmo fare solo complimenti per non offendere gli altri. Non è questo lo scopo del forum.
Ciao. La missione di questo forum è dare aiuto a chi vuole migliorarsi. Nei contest è giusto fare questi interventi e vengono sempre accettati e ringraziati. Errare qualche cosa in questo forum non deve essere oggetto di derisione. A parte che errare è umano, e spesso tali errori, sono fatti perché non si controlla e rilegge. Se uno non conosce le regole grammaticali  gliele si insegna, Se uno sbaglia per altri motivi, non lo si mette in ridicolo. E poi, come detto ieri, affermare che bisogna saper scrivere per partecipare a questo forum, è davvero una contraddizione. Se accettiamo all'interno chi vuole migliorarsi come lo si può criticare se fa qualche errore? Non è una questione di rispetto?

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Cheguevara ma allora non capisci. Se dovessi scrivere a un procuratore userei lo scrupolo di non fare errori. Come puoi pensare che con te io debba usare la stessa attenzione e non usare un fraseggio più terra terra. Ma dai! Finiscila di fare queste osservazioni e scendi dalla cattedra. Ciao

Re: Situazione Ucraina-Russia

@Cheguevara si vede che siamo della stessa pasta, in fin dei conti. Aspettiamo con calma e pazienza gli esiti del super eroe e poi vedremo.

P.S. Sinceramente sei spocchioso quando mi riprendi per  un "te". Guarda  a cosa ti attacchi. Già sei stato avvisato che queste riprese al di fuori di un contest sono sanzionabili, ma si vede che  te ne fotti. Ciao carissimo.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: Visto che siamo in un forum di scrittori, non "sei te", ma "sei tu". I missili piacciono a Putin, visto che negli scontri sul terreno perde, malgrado i mercenari della Wagner. La tua indicazione che Zelensky avrebbe dovuto dimettersi e consegnare l'Ucraina a Putin l'ho già abbondantemente contestata e
Senti e ascolta bene. Io non sto come te a scaldare una sedia  tutto il giorno. Sei spocchioso. Io non ho tempo per informarmi su quelli della Crusca se sia meglio questo o quello. Io faccio altro nella vita, tra cui stare in mezzo alla gente illetterata, ma tanto sincera e onesta. Sono le persone semplici e non tediose che mi piacciono. Ne approfitto per esprimere un parere circa l'idea di bannare qualcuno solo perché la pensa diversamente. Come allo stesso modo chi non scrive correttamente. Ma come! Questa comunità si pone a tutti quelli che vogliono migliorare la propria scrittura, e quindi, non concepisco come li si possa estromettere da un topic che parla di argomenti quotidiani. Agorà sarebbe un club privé per pochi.
Cambiando argomento, anch'io sono stato chiaro sulla questione ucraina. Ho detto che bisognava fare di tutto per non farla iniziare. Io non mai detto che bisognava accogliere i russi con i fiori. Questo l'hai detto te. Io ho detto che una resistenza passiva sarebbe stata utile.  Poi, ci sarebbe stato il ricorso alle vie giudiziarie. Non condivido neanche come tu (ti piace cosi?) parlando dei russi, li definisci brutali al punto che avrebbero devastato l'ucraina anche trovando una reazione passiva e non militare. I russi non sono bestie! Non lo sono mai stati a parte la triste e infelice esperienza bolscevica. Hai capito @Cheguevara ?  Adesso che la questione è passata alle armi, bisogna solo aspettare che si colgano i risultati. Al momento vedo solo macerie. Putin ha avvisato gli USA. State dando armi agli ucraini e quindi siete in guerra contro di noi. Ridicola poi questa ripresa di alcuni territori. Come è ridicolo pensare che Zelenski potrà contrastare quella che si sta preparando: una massiccia ripresa dello scontro. In effetti è inutile ribattere le nostre posizioni. Aspettiamo, allora.

Re: Situazione Ucraina-Russia

Cheguevara ha scritto: All'80% delle teorie propugnate da te e qualcun altro che con te è in sintonia: dal complotto di tutte le potenze per far credere alla gente fatti che per qualsiasi mente sana e normale sono fuori discussione, alle proposte per risolvere la crisi ucraina, e già non mi pare poco, le altre dovrei andarle a cercare nei passati post, e credo che non ne valga la pena. E non te ne avere a male, ma non credo che tu, con i cavilli, sappia far meglio che cercare di spostare il polo dell'attenzione dove ti fa comodo. 
Vedo che non hai risposto a niente! Anzi! Come al solito sei te a propugnare idee "anti complottiste", senza niente dire in concreto, perché, a parte i missili che ti piacciono tanto, lo sterminio dei soldati russi, cosa altra soluzione avresti tirato fuori?

Torna a “Situazione Ucraina-Russia”