La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H2022R] Mio fratello è tornato”

Re: [H2022R] Mio fratello è tornato

Ciao @Joyopi , bentrovato al contest.
Confesso che mentre leggevo il racconto ho pensato: " Ma che cavolo ha scritto Joy?" (ero circa a metà della lettura) "Un mucchio di parole che allungano il brodo ma che non portano a niente!" (tutta la descrizione della fattoria: il noce di qua, la legnaia di là, Castagna che non si fila il padroncino...)
Mi sono dovuto ricredere: la prima parte "lenta" è la quiete che precede la tempesta finale, getta le basi di una normalità che verrà disintegrata con il plot-twist finale.
Colpo di scena che non avevo minimamente sospettato. Ok, a volerla dire tutta, hai un po' barato. Si legga il seguente periodo:
Joyopi ha scritto: Il ragazzino si sarebbe aspettato lo sfrigolare energico della padella, le domande premurose della madre, le risposte del fratello e le risate del padre, entrambi inebriati dal vino. Invece niente. Silenzio.
Attento a non farsi vedere, Pasqualino gettò un’occhiata dentro.
La mamma era, immobile, più o meno nella stessa posizione dove l’aveva vista l’ultima volta quella mattina, seduta quasi sulla punta della sedia, di fianco al focolare. Il suo volto aveva un’espressione vecchia, di fuliggine; ispirava grigiore.
Il papà era in piedi sul lato opposto, ma non guardava né lei né il figlio. Anzi, sembrava proprio non guardasse in nessuna direzione. Era del tutto spento.
Ora, io capisco che se un figlio, al fronte, torna a casa solo perché gli è morto il fratellino, l'accoglienza dei genitori non potrà che essere "dolorosa", ma un'accoglienza, comunque, ci sarà. Magari si abbracceranno e piangeranno insieme, ma addirittura fare le belle statuine, freddi, ingessati... quasi a lasciare il sospetto che non lo vedano, 'sto figlio...

Vabbè, nessun racconto in questo contest (compreso il mio, che pure leggo con gli occhi di chi l'ha scritto)  è graniticamente inattaccabile dal punto di vista della costruzione logica perciò, al diavolo, non è il caso di essere troppo rompiballe!  
Contrariamente a quello che leggo qua sopra, io trovo che il tuo racconto sia genuinamente horror: a me ha fatto provare lo stesso brivido lungo la schiena che ho provato alla fine di "The Others".
Perciò, che altro aggiungere? Bravo, il racconto mi è piaciuto. Tanto.
Alla prossima.

Torna a “[H2022R] Mio fratello è tornato”

cron