La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Lab12] Mal d'amore”

Re: [Lab12] Mal d'amore

Ti avevo detto che se fossi riuscita sarei tornata, ed eccomi qua per ribadire il mio apprezzamento. Lo faccio per collegarmi anche al racconto di @sarycaine che ho appena commentato. Qui l'indagine si svolge tutta attraverso il dialogo, le battute animano la scena e danno idea della personalità di ogni partecipante. Non ci sono elementi inutili o che creano perplessità, per un giallo qualità imprescindibile. 
aladicorvo ha scritto: Bello, ma che mi significa?»
Qui hai ribato la battuta al MImì di Montalbano  :P

aladicorvo ha scritto: «No, lui gli avrebbe sparato in faccia e si sarebbe costituito. Io. Sono abituata a far lievitare il pane, ad aspettare. Così l’ho convinto a lasciarmi fare, che avrebbe avuto comunque la sua vendetta. Non avevo niente da perdere: ho un cancro al quarto stadio.»
Nella conclusione mi spiace solo che a Luigi daranno comunque il concorso in omicidio, giusto? Poteva assumersi sole lei la responsabilità dicendo che Luigi non sarebbe mai stato capace di uccidere nessuno e aveva provveduto da sola a fare giustizia. Ma questo è solo un cavillo mio, tanto per parlare.

Ancora complimenti, bavissima. 

Re: [Lab12] Mal d'amore

testo molto ben ritmato, sembra proprio di sentire la voce di ogni singolo personaggio. Un giallo che, raccontato così come hai fatto tu, prende l'aspetto di una commedia all'italiana, di quelle con Ugo Tognazzi per intenderci. Scorrevolissimo. Non so in quale sottogenere di giallo rientri, ma mi è piaciuto parecchio. Magari, se riesco torno dopo.
Bell'esercizio.  (y)

Torna a “[Lab12] Mal d'amore”