La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “Consigli casa editrice”

Re: Consigli casa editrice

Ciao a tutti, vi aggiorno sull'agenzia letteraria Francesco Toniarini Dorazi.
Parlandoci al telefono, mi è sembrata una persona molto schietta e onesta, tant'è che ha esordito parlandomi del libro (lo ha letto, e non è scontato) e del fatto che lui non lavora con le big (e mi sta bene). La proposta ve la riassumo in breve:

- non ci sono costi di editing (almeno nel mio caso);
- non ci sono costi pre-pubblicazione;
- lui propone più opzioni di case editrici e, solamente quando si sceglie quella più congeniale, si farà pagare per il servizio. Questo "dettaglio" mi fa capire la volontà di investire sull’autore;
- mentre si collabora con lui, si è liberi di inviare il manoscritto ad altre agenzie/case editrici o partecipare a concorsi.

In linea di massima, mi sembra un'agenzia adatta ad esordienti che non hanno, almeno in principio, velleità di pubblicare con Rizzoli&co. Io sono uno di questi, poiché ritengo che qualunque scrittore abbia necessità di macinare chilometri prima di raggiungere la meta desiderata.

Vi terrò aggiornati

Consigli casa editrice

Buongiorno a tutti,
ho ricevuto una proposta editoriale da parte di Elison Publishing ed Elison Paperback, senza alcun costo per l'autore. Nonostante questo, sono decisamente confuso, poiché, ad alcune mie domande, hanno rispondo dicendomi che l'autore deve fornire il file già corretto ed editato e loro faranno un solo giro di bozze per eventuali refusi o errori ortografici.
Inoltre ho guardato sui diversi store e i libri risultano "non disponibili"...sarà perché lavorano con la logica Print on Sale.?

Voi cosa ne pensate?

Torna a “Consigli casa editrice”