La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Che libri hai sul comodino?”

Re: Che libri hai sul comodino?

Kikki ha scritto: mar gen 12, 2021 8:38 am Sto leggendo Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer e non riesco a lasciarmi prendere. Se da una parte mi piace molto il suo stile, dall'altra mi confonde moltissimo, qualcuno l'ha letto? Ha un linguaggio che apprezzo molto, ricco e diretto allo stesso tempo, ma poi si perde dietro a troppi flash back mal segnalati che mi confondono e mi fanno perdere la linea narrativa.
Ciao Kikki. L'ho letto un paio di anni fa e ti dirò che a livello emozionale lo ritengo uno dei migliori che ho letto in questi due anni in quanto, lo confesso, ho pianto (e non mi capita spesso coi libri). La trama portante del ragazzino è intercalata dal POV dei nonni e i flashback alla II guerra mondiale, anche a me ha "smontato" un po' perché ero avido di seguire il ragazzino. Se questo aspetto non ti disturba oltremodo il libro vale la pena. Lo stile piacevole e leggero viene in aiuto.

Re: Che libri hai sul comodino?

In lettura:
- La vita. Istruzioni per l'uso di Georges Perec.
Quasi finito. Geniale per come è stato concepito (l'autore si muove tra gli appartamenti di uno stabile come se fosse una ideale scacchiera, con la mossa del cavallo e mai passando per la stessa stanza). Per il suo descrittivismo iperbolico o si ama o si odia. A me è piaciuto molto.
- Carte da sandwich di Attilio Lolini.
Una silloge poetica, poco adatta per la buona notte dato che è improntata più verso il sonno eterno. Ma la poetica è molto nelle mie corde.

Prossimamente:
- Gli ultimi giorni di Raymond Queneau

Torna a “Che libri hai sul comodino?”