La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[LAB 1] Le rose di Ophelia”

Re: [LAB 1] Le rose di Ophelia

Che spettacolo! Al di là dei piccoli refusi qua e là, il racconto mi è piaciuto parecchio, particolarmente per lo stile. Mi è piaciuta la descrizione dell'ambiente in cui i due uomini si muovono e mi sono piaciuti i loro scambi coloriti. Le personalità dei due emergono, ma non il loro modo di esprimersi: mi sembra che parlino in modo troppo uguale, avrei gradito un po' di differenziazione in più, specie per quanto alcune loro espressioni siano particolari.
Gli indizi su come stanno realmente le cose non mancano nello svolgersi della storia, e lo si capisce già molto presto, quindi il finale più che un plot twist è una conferma. Comunque molto efficace.
Penso che il lato più interessante di questo racconto sia l'aver scavato nel modo di pensare di due persone schifose come queste. Si comportano come se le cose che stanno dicendo siano del tutto normali e questo è agghiacciante. I loro ragionamenti sono malati, ma il dialogo trasmette una sorta di coerenza perversa nelle loro idee. Ho trovato più nauseante questo di uno splatter, quindi chapeau.

Torna a “[LAB 1] Le rose di Ophelia”