La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab13] La sfera di cristallo”

Re: [Lab13] La sfera di cristallo

Ciao @Poeta Zaza :D non è la prima volta che scrivi di ladri, devi dirci qualcosa? :asd:
Si scherza, lo so che il bello della narrativa è entrare in empatia con certi figuri
Il racconto mi è piaciuto, il protagonista e il suo movente sono entrambi molto interessanti. Mi sfugge un po' il ruolo di Palmira nella vicenda, mi aspettavo di vederla arrivare nel finale. A proposito del finale, mi è piaciuto che si risolva così, ma non il modo: prima di farla finire in tarallucci e vino, avrei speso qualche frase in più sul maresciallo, che per quanto comprensivo ha comunque un ruolo istituzionale.
Personalmente, avrei messo poi un po' più a fuoco il punto di vista tematico del racconto: di cosa parla questa storia, in fin dei conti? Ad esempio, personalmente avrei trovato interessante concentrare la tensione sul contrasto tra i bisogni interni del protagonista e i crimini che è finito a compiere.
Come sempre ci si concentra dove si vede margine di miglioramento e poco sulle cose positive, ripeto che il racconto mi è piaciuto :)
Insomma, storia interessante, ci lavorerei ancora un po' su per mettere meglio a fuoco quello che ti interessa e trovare il giusto equilibrio nelle cose che narri
A rileggerci! 

Torna a “[Lab13] La sfera di cristallo”