La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[LAB 4] Iron Man cap 1”

Re: [LAB 4] Iron Man

@Nightafter no, no, dicevo che la storia è triste per te, stavo empatizzando con la sfiga di non averla conosciuta qualche anno dopo  :asd:
Nightafter ha scritto: Per altro colgo l'occasione per una curiosità che da un po' mi pervade, ovvero la scelta del tuo nickname (suppongo frutto di un acronimo) che per molto tempo mi ha fatto credere che fossi una donna.
Scusa la curiosità, ma in virtù di questo equivoco credo, per un certo tempo di averti commentato salutandoti con baci e cuoricini che certamente ti avranno un po' sorpreso.
È un vecchio soprannome; essendo in A c'è stato spesso l'equivoco online, ma pace, stai sereno che di pronomi, baci e cuoricini non mi importa nulla  :asd:

Re: [LAB 4] Iron Man

Nightafter ha scritto: poiché non non aveva un gran senso dell’humor
Ripetizione
Nightafter ha scritto: mentre la “bestia della fiaba era benigna e di buon carattere
Virgolette da chiudere

Piaciuto molto. Non sono sicuro della centralità del metallo, ma pace. Alcune parti le avrei tagliate, non tanto per stare nel limite di caratteri, ma proprio perché non centrali nel proseguo della trama. In particolare l'introduzione, il personaggio di Anna rimasto un po' fine a sé stesso, e in generale tutto il passaggio di Nasino che, anche se molto bello e funzionale a inquadrare Sino, non porta avanti la trama romantica. Avrei inoltre approfondito il carattere dei personaggi: è interessantissimo, ma c'è ancora potenziale non sfruttato. Sino appare come un personaggio molto più complesso di un bruto, in particolare mi ha colpito la calma glaciale con Nasino e la richiesta di posare i libri al protagonista. Il protagonista, invece, ci rende troppo poco partecipe dei suoi pensieri. Accentuerei leggermente la sua caratterizzazione: o più viscido nell'approccio a Ornella, o più dubbioso su quanto sia eticamente corretto. In particolare non ci rendi partecipi se quello che dice a Ornella di Sino lo pensi davvero o lo dica solo per intrallazzarsela.
Nightafter ha scritto: Quando chiesi allarmato di che cosa si trattasse, l'altra facendomi giurare il più assoluto silenzio, mi confidò che la ragazza fosse affetta da una incontenibile "ninfomania".
Ci restai sinceramente basito. Per giorni mi chiesi come avevo fatto a non percepire in lei il germe di quel sintomo.
E soprattutto del perché avessi avuto la mala sorte di non incontrarla almeno cinque o sei anni più tardi, quando il disagio psicologico fosse già ampiamente manifesto.
Ma si sa, la fortuna è cieca, mentre la sfiga ci vede benissimo.
È la storia più triste che ho sentito oggi  :aka:

Torna a “[LAB 4] Iron Man cap 1”