La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab3] Macchie gialle”

Re: [Lab3] Macchie gialle

Otta ha scritto: «Cosa non si farebbe per i figli, vero?» Colpetto di tosse. «E pensare che certi genitori li fanno e poi non li seguono» colpetto di tosse. Ricordati di mandarmi la copia, eh? Ciao. Ciao ciao. Ciao»
Qui non hai riaperto le virgolette per "ricordati"

Che dire, mi gira la testa dopo questa lettura. Il mostrato c'è, e anche parecchio; c'è una profusione di dettagli, e mi chiedo se siano tutti funzionali alla storia
Otta ha scritto: Felicita ne prese uno alla frutta. Ivo alla crema. Silvia quello con la panna.
Regina emise un suono nasale di disappunto. Scelse la più piccola, di semplice pasta frolla. Poi si allontanò a ingurgitare acqua dalla sua bottiglia.
Poi, qual è la storia? Una direzione c'è, ma fa fatica a emergere. La tensione dovrebbe derivare dal dilemma della narratrice, combattuta tra l'adeguarsi e seguire Regina oppure, come fa nel finale, prendere un'altra strada. Però la voce narrante è relegata quasi solo a mera osservatrice e il filo conduttore si perde in quest'immenso oceano di dettagli, immagini, frammenti. Insomma, il mostrato c'è, ma la cinepresa è un po' troppo frenetica. Apprezzo comunque la sperimentazione.
A presto!

Torna a “[Lab3] Macchie gialle”