La ricerca ha trovato 16 risultati

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: ma l'errore fu far passare questi anime per cartoni per bambini.
D'accordissimo. Quante sforbiciate hanno dato agli anime giapponesi solo per renderli adatti ai bambini, e poi non si capiva una ceppa. Anche Georgie non era mica un cartone così "fatato" e "rose senza spine" come hanno voluto dipingerlo.
C'è gente che è rimasta traumatizzata :P 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Ehm… qua in Sicilia l'acqua non esce per settimane intere eppure nessun giornalista rimane scioccato. E lassù, se manca da un giorno, sono tutti scioccati? ;-) ;-) Ma dai!
Si vede che ormai la considerano una cosa normale (il che è tutto dire...), un fatto poco interessante da raccontare. Si sa che i media si nutrono di notizie "movimentate", tutto quello che succede da troppo tempo è noioso.
Io ho scoperto solo qualche anno fa che in Sicilia usate le cisterne e l'acqua in bottiglia, ci sono rimasta...
dyskolos ha scritto: Guidaloca
Spiaggia stupenda! Mi sono divertita a cercare i sassi più strani e alcuni me li sono portati a casa come souvenir. Per poi scoprire che, giustamente, è vietato asportare sassi, conchiglie e perfino la sabbia dalle spiagge...  :facepalm: D'altronde erano vent'anni che non andavo in vacanza, me ne manca proprio la cultura... mi perdonate se vi ho rubato tre sassolini? :arrossire:  
dyskolos ha scritto: mostro mondo
Interessante questo lapsus... mi sa che diventerà la mia prossima imprecazione :D 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Da lì sono poi passato ai Queen e dopo al Metal. Anche se devo essere sincero, dal 2000 in poi ho visto un impoverimento generale di tutta la musica: anche di gruppi che mi piacciono, gli ultimi album mi dicono poco (vedasi Sonata Arctica, Rhapsody of Fire, Kamelot, Blind Guardian).
Anch'io ho questa sensazione in generale, ma non capisco se è la classica nostalgia di un tempo (la gioventù) in cui la musica suscita emozioni più intense o se è un cambiamento oggettivo. Tempo fa seguivo un chitarrista/produttore musicale (tale Rick Beato) che sembrava propendere per la seconda ipotesi.
M.T. ha scritto: Short Dick Man.
:facepalm: (cercavo l'emoticon che vomita ma non c'è :D )
dyskolos ha scritto: Ehm… adesso potrei lamentarmi di una cosa che ho visto poco fa al TG di Rai3, ma evito che poi mi sale la pressione
Oramai... se ti tieni tutto dentro ti sale ancora di più :D 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Da adolescente ascoltavo la dance, la commerciale, roba che non era l'apice della musica (e che veniva criticata di brutto). Ma in confronto a quella di adesso, mamma mia, era di un altro pianeta.
A me faceva venire i conati anche allora :D Ma me la dovevo sorbire perché l'ascoltavano tutti...
dyskolos ha scritto: La musica "tunz-tunz" non mi è mai piaciuta :)
Eh, ma magari fosse solo quella. Anche il pop e il rock soffrono di questo problema: i soliti quattro accordi in croce, melodia banale... 
Ma d'altronde vale anche per la scrittura: ci sono libri fighissimi di esordienti che non si fila nessuno, nonostante la trama originale e complessa, e best-seller niente-di-che, con trame scadenti e ritrite. Perché quel brano/libro è underground e quell'altro è famoso? Sì, lo so, le solite domande stupide senza risposta, ma vengono spontanee... :D 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Non vado ad analizzare i temi, ma dal fatto che si parte da un concetto sbagliato: per fare musica non importa essere capaci. E su questo punto io dissento di brutto. Poi capisco che ogni generazione ha la sua musica, però qualsiasi cosa si faccia, la si deve fare bene. Altrimenti improvvisiamo tutti :P

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Ahahah, questo video me l'ero perso, mannaggia! Comunque ha prodotto un'intera serie su come comporre e suonare canzoni "senza talento", e tra i generi c'era anche la trap (il problema è che a lui vengono sempre cose accettabili, nonostante tutto :D ).[/font]

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Guarda, io sostanzialmente la penso come te, e questo un po' per tutte le arti, compresa la scrittura. Ma c'è una corrente di pensiero per cui "l'arte è di tutti" e quindi tutti ne hanno diritto. Nell'arteterapia, per esempio, non importa se non sei capace di disegnare: è una "terapia" appunto, l'obiettivo è esprimere emozioni ed eventuali traumi. Il problema sorge quando prendi il prodotto di questa terapia (ad esempio un mio disegno scrauso :D ), lo esponi e qualcuno apprezza a tal punto da considerare l'autore un vero artista. Quindi non c'è solo una "pretesa", ma anche un pubblico che accoglie e che poi richiede altre cose del genere, e qui si apre un mondo infinito di filosofie (o pippe mentali?)[/font]
Sempre parlando di musica, una cosa che a me dà molto fastidio è la povertà compositiva. Canzoni che potrei aver inventato io alle elementari, dalle melodie superficiali e banali, vengono osannate come chissà cosa... A volte penso che se scrivessi una canzonetta stupida e la attribuissi, che ne so, a Jovanotti (uno a caso ma neanche tanto :P ), chi l'ascolta andrebbe in visibilio...
dyskolos ha scritto: Comunque questo video mi ricorda un mio amico, cantante metal, che faceva il "one-man band", quando non suonava con il gruppo. Solo che componeva di notte: da mezzanotte alle sei del mattino. Il problema è che io dormivo (o, meglio, cercavo di dormire ;-) ) nella stanza accanto. Per fortuna, dopo qualche "invito che non si può rrrifiutare" (gli facevo trovare le teste di capretto mozzate dietro la porta ;-) ), ha deciso di sua spintonea volontà di insonorizzarsi la stanza :-P
Che bello un amico musicista e compositore, oltre che interprete! E, purtroppo per te, la notte per gli artisti è il miglior momento per coltivare l'ispirazione, o almeno così ho sentito dire... ;)
dyskolos ha scritto: Volevo introdurre un altro tema di lamentela, ma tu e @Antaresù siete troppo bravi, tanto che mi pare peccato interrompervi :-)
Ma prego, c'è posto per tutti! :D 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: come non prendo tanto bene quando sento che è bella la trap perché la puoi fare anche se non sai suonare o cantare:
Anch'io non sopporto la trap (insieme al reggaeton), sia a livello musicale che di temi trattati: "tanti soldi", "noi siamo pericolosi e voi siete delle m...", "violenza", "donne = tr...".
Però poi penso che quello che hai scritto valeva anche per il punk. Una specie di moto di ribellione partito dal basso, che permetteva a chi non poteva godere di una cultura musicale adeguata di sfogarsi nella musica. Forse bisogna prenderla così. Le mie orecchie però continuano a non gradire.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Watch out! che se bleedy troppo, poi niddo di collarti blady Antares :-)
Antares la Sanguinaria, mi piace! :cool:
(Mi hai ricordato quando, anni fa, un mio amico trovò sulla macchina un bigliettino della ex con scritto "coll mi". :rotol: E non era per ridere, purtroppo; è il classico ostinarsi a scrivere in altre lingue anche se non siamo capaci...)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Adoro Corrado, mi fa schiantare dal ridere :-D
Mitico, ricordo tutte le sue imitazioni! Quella canzone a distanza di anni la canticchio ancora... :P
dyskolos ha scritto: Alla Virtual Edition del Job Inclusion Day (tanto per gradire qualche anglismo ci voleva!) faranno un altro meeting il 27 ottobre. Se tu e @Antaresù gioinaste, ci faremmo quattro risate in coro.
Non so... Le mie orecchie potrebbero iniziare a bleedare...

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@dyskolos oddio, mi ero già immaginata chissà cosa... :D 
Comunque sì, l'itanglese è diventato un'esagerazione. Ma almeno le fi...gliole lo pronunciavano bene? La CEO della catena per cui lavoravo prima diceva mijon ("mission")...
M.T. ha scritto: (e se volete vedere cosa ne penso del corsivo, andate dal minuto 4 e 55 al finale)
L'ho visto pochi giorni fa e come sempre mi ha fatto scassar dalle risate (ovviamente concordo con la sua reazione finale  :D)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Uno dei Cinque Stelle (che ormai saranno assai assai Due Stelle e Mezzo ;-) ) sosteneva cose strane sulle scie chimiche e compagnia bella.
Ai tempi ho osservato con interesse la nascita di quel partito. Poi non ho potuto fare a meno di notare un'impressionante concentrazione di gente come quella che citi, che faceva affermazioni imbarazzanti e pseudoscientifiche, fuori dal mondo. Sì, lo so che ne fanno tutti, a volte le facciamo anche noi. Ma questo partito sembra il ricettacolo delle "cose strane".
dyskolos ha scritto: Comunque ho una cosa di cui lamentarmi. Il 30 giugno 2022 ho fatto un'esperienza che voi mortali… ;-)
Lo dico?
Che è successo?  :hm:

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: La paura di ritorsioni, poi, e da chi? Dall'assassino che sta in galera? Perché gli ha strappato via la stampella e gli ha detto di smetterla? C'è da stupirsi che una persona così pavida abbia avuto il grande coraggio di intervenire, sia pure di striscio. 
Oddio, pavida... Io la ritengo una paura comprensibile. L'uomo infatti teme che l'aggressore torni libero per infermità mentale, e poi non sarebbe la prima volta che dei testimoni vengono intimiditi dagli aggressori: ricordo che una decina di anni fa qui a Milano un tassista fu vittima di un pestaggio e gli aggressori bruciarono la macchina del testimone oculare... Certo c'è anche da chiedersi quante volte avvengano simili ritorsioni, forse si teme un pericolo dalla probabilità molto bassa, però penso sia un timore istintivo.
Cheguevara ha scritto: qualcuno ricorda il baciamano a Gheddafi, la barzelletta della mela che sa di culo e/o di fica a seconda da che parte la giri, o l'appellativo di culona inchiavabile riferito alla Merkel, da parte di un vegliardo un po' rincoglionito che ambiva alla massima carica dello Stato e che forse diventerà presidente del Senato, cioè seconda carica dello Stato?
Quella della mela devo averla rimossa... in compenso ricordo una "barzelletta" su di un'orchidea...  :hm:
E poi ricordo dei giochetti (tipo scuola media) con omini di carta con il buchino ritagliato...  :D :facepalm: E tante altre cose e affermazioni, forse anche peggiori di un giochino infantile.

@dyskolos Giorgia è un'altra che per me... :ban:  
Il video no che poi mi sale l'acido, per carità... Comunque bravo! 
A me piaceva un sacco giocare a calcio quando ero piccola, guardavo anche le partite, facevo le schedine con i miei zii e al liceo io le mie compagne organizzammo un torneo di Fantacalcio (finto). Poi m'è venuta una nausea indicibile.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: Ti dico cos'avrei fatto io: chiamato subito il 113. Non sarei intervenuta, perché non ho le capacità fisiche per oppormi a qualcuno violento e fuori di testa. Rischi la vita solo se devi difendere qualcuno a cui tieni, altrimenti no. Però non avrei neanche registrato video col telefono, non mi sarebbe proprio venuto in mente
Probabilmente farei anch'io così... ma se, come in questo caso, qualcuno ci rimettesse le penne, poi starei male a vita. Sarebbe un trauma. Chi può dire cosa deciderei in quella frazione di secondo. Ho anche pensato di sfoderare lo spray urticante che porto sempre con me e poi darmela a gambe...
Comunque, pare che qualcuno sia intervenuto almeno per disarmare l'aggressore (la cosa più atroce di questa vicenda, infatti, è che il tizio si è accanito su una persona disabile, e proprio con la sua stampella), ma poi non ha potuto fare più nulla contro una simile furia: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/07/31/news/civitanova_marche_il_testimone_dicevo_basta_o_lammazzi_ma_quel_tipo_era_feroce_e_voi_cosa_avreste_fatto-359820351/
L'uomo conclude dicendo che adesso teme ritorsioni... ecco un altro problema di situazioni del genere.
dyskolos ha scritto: Quasi quasi mi lamenterei del caro (in senso economico) Capitano.
Chi, quello con le madonne in background?  :P Va be', ma ormai è una macchietta, lo prendi ancora sul serio?
Chiaramente non voglio fissarmi su di lui: da destra a sinistra siamo pieni di politici poco equilibrati (c'è anche gente che partecipa a sedute spiritiche...), però lui è oltre. Se inventassi un personaggio simile per un tuo romanzo l'editor te lo segnalerebbe come smaccato e "poco credibile", della serie "poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata"  :D
dyskolos ha scritto: Per chi non si ricordasse di Schillaci, capocannoniere di Italia '90
Come no, io ricordo molto bene i suoi occhi sgranati dopo ogni goal!
A proposito, io invece sono felice che l'Italia non si sia qualificata   :vecchiocazzuto: :P 
Non ne posso più di tutto il clamore mediatico attorno a questo sport e al casino disumano e distruttivo che provoca nella gente (schiamazzi, risse, vandalismo, violenza). Mi dà troppo fastidio il fatto che ogni vittoria debba scatenare questa pazzia subumana. 
E visto che ci stiamo lamentando, la butto lì: come mai riscuote attenzione solo il calcio maschile e quello femminile non se lo inc... fila nessuno?

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Interessante questo topic, posso lamentarmi di... tutto?  :P Della vita, del mondo... Mi sembra di essere stata catapultata contro la mia volontà in una specie di videogioco stile Resident Evil o Silent Hill, e di dover comunque "giocare". Come posso stare serena sapendo che miliardi di persone stanno soffrendo le pene dell'inferno per qualsiasi cosa (fame, sete, violenza, malattie, traumi, lavoro, discriminazione ecc.)? Voi come fate? Avete una diversa visione del mondo?
M.T. ha scritto: Il problema è che con la legge Basaglia sono lasciate libere persone che sono un pericolo per sé e per gli altri: se questo non avvenisse, molte tragedie sarebbero state evitate.
È vero, però Basaglia ha fatto una cosa giusta, non si poteva andare avanti così, era disumano. Il problema è che poi non si è fatto nulla per colmare quella lacuna, e se da un lato va tutelata la libertà delle persone mentalmente disturbate, dall'altro si lede il diritto delle altre a una vita tranquilla. Continuo a leggere di casi di cronaca (o semplici sfoghi) di vittime che non possono/hanno potuto fare niente perché non puoi togliere la libertà a una persona finché non compie atti davvero gvravi. Nella mia zona quindici anni fa un uomo con problemi psichiatrici ha preso a martellate una ragazzina, che credo sia in coma tutt'ora...
Cheguevara ha scritto: E un uomo muore perché a nessuno è passato in mente di fermare le mani nude dell'assassino.
Sai che questo è uno dei miei tanti crucci? Quando sento notizie di questo tipo penso sempre cosa avrei fatto io al posto degli astanti... Sicuramente non mi metterei a girare video, piuttosto userei il telefono in modo intelligente, cioè per chiamare le fdo. Ma avrei il coraggio di intervenire rischiando la vita? Idealmente sì, ma poi quando ci sei dentro magari la paura ti paralizza. 
(Tra parentesi, conosco anche persone che mi darebbero dell'idiota perché ho voluto fare "l'eroina" per salvare uno sconosciuto. Se non intervieni sei un codardo, se intervieni sei uno stupido, uno che per tirarsela rischia la vita...)
dyskolos ha scritto: Nei tempi andati, il Berluska promise in campagna elettorale che avrebbe sconfitto il cancro in tre anni.
Sì, avevo una vaga reminiscenza della cosa e ho trovato le prove. Prego :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=MfSuhmV59U0

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”