Meglio per tutti iniziare in modo soft e indicarti qualche refuso sfuggito ai tuoi miseri commentatori.
Almissima ha scritto: sab nov 04, 2023 11:58 pmfinesettimana"Fine settimana" è la forma corretta.
Almissima ha scritto: sab nov 04, 2023 11:58 pmOgni volta una sequela di “qui mettiamo..”, “qua ci starebbe..” e “questo è il posto ideale per…” per concludere sempre con un “Però non è proprio…”.I puntini di sospensione corretti sono sempre e solo tre.
Almissima ha scritto: sab nov 04, 2023 11:58 pmAspetteró.Occhio all'accento.
Permettimi una semplice domanda, ingenua e dolce fanciulla. Ti hanno spiegato che avresti dovuto scrivere un racconto per la farsa il Contest di Halloween? Suppongo di no, dal momento che il racconto manca completamente degli elementi di brivido, suspense e tensione che caratterizzano il genere letterario in questione.
La trama si sviluppa attingendo ad alcuni elementi potenzialmente interessanti, come una festa a sorpresa, una dimora abbandonata e un protagonista murato vivo. Tuttavia, la storia viene narrata con un tale aplomb, che si rischia di cadere nell'assopimento invece che essere catapultati nel terrore, maledizione!
La conclusione, nella sua concezione originaria, avrebbe dovuto suscitare un profondo senso di angoscia e inquietudine; tuttavia, si manifesta ancor più scadente rispetto al patetico e maldestro tentativo che la precede. Il lettore avrebbe dovuto percepire l'incombere della morte imminente, la paura che divora e penetra nelle fibre di chi è intrappolato. Nulla di tutto ciò. Dopo una descrizione insipida e priva di intensità emotiva, il fedifrago murato vivo è lasciato a rammaricarsi per aver perso ogni voglia di scrivere, con l'oscurità come unica compagna di attesa verso la fine. Ma davvero? Non ci credo, accidenti!
Non voglio dilungarmi troppo perché il mio decimo senso mi suggerisce che hai un'animo dolce e gentile. So essere anche un vero gentleman, cosa credi?
Se volessi prendere lezioni sul tema, sai dove trovarmi.