La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H23] Così è scritto”

Re: [H23] Così è scritto

Mid ha scritto: mar nov 07, 2023 4:12 pm e con i miei prossimi horror).
Non so se considerarla una minaccia...
Ad ogni buon conto è la cosa più terrifica che hai scritto in questa pagina, per tutti gli scellerati epigoni di Umberto Eco!

Ordunque, vediamo: hai scelto una via di accesso razionale ai labirinti mantali della paura, anziché colpirmi diretto all'amigdala.
Non so se esserne lieto o disgustato, perché il rischio che hai corso è quello di risultare mortalmente soporifero.


Bah! Come ho già detto a un altro tuo compare di sventura, anche qui il lettore è troppo impegnato a non capirci nulla per provare davvero paura, o anche solo inquietudine, dannazione!

Il tuo intreccio sembra un tranquillo incubo di quel tale che risponde al nome di Quentin Tarantino, con la differenza che qui, anche alla fine, risulta troppo complicato mettere assieme il pezzi della storia.

E non mi riferisco all'Ave Maria (ché non servono un latinista o un tradizionalista cultore del Rito Tridentino, per decifrarla e inquadrarla correttamente), ma proprio all'eccesso di rimescolamento della trama, che porta al disordine negli indizi e negli elementi che offri al povero lettore.

Così, leggendoti, ho nuovamente accusato il colpo già subito nella lettura di altri dannati racconti di questo contest e mi sono addormentato. Per risvegliarmi solo tre giorni dopo (e non lo dico certo per giustificare il mio ritardo nei commenti, ché lo Stregone commenta quando vuole, per l'animaccia vostra!)

E dire che la tua scrittura non è da gettare nella fossa comune delle pagine che sarebbe meglio non fossero mai state scritte, per tutti i maceri! Solo non lasciarti impossessare dal demone della ricercatezza. Almeno quando tenti di scrivere un racconto horror, se davvero vuoi mettere in atto la tua terribile minaccia e qualche brivido vuoi provare davvero a suscitarlo.



E ora torno a dormire un po' nel mio sotterraneo, perché non ho ancora del tutto smaltita la botta di catalessi che mi hai procurato...

Torna a “[H23] Così è scritto”

cron