La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Scriviamo un racconto insieme?”

Re: Scriviamo un racconto insieme?

Incipit 1

Adelaide toccò la nube con mano delicata, come una carezza. — Ma ti sembra il momento di chiamarmi? — disse con voce mielosa. — Ti aspetto per anni e mi piombi addosso così, nel pieno delle feste. Ho tanto da fare, lo sai! E mi zittisci Esmeralda, che magari ti ha sentita prima di me, capacissima, e al posto di cacciare i topi sono sicura che va ad assistere ai loro concerti nella Discarica del Ferro Cantante!

Re: Scriviamo un racconto insieme?

Ciao @GiorgiaScalise

Non sono abituato alla scrittura di gruppo, in verità non ne capisco molto, ma penso sia un’esperienza interessante. Talvolta mentalità e atteggiamenti diversi, trovando il giusto sentiero, potrebbero fondersi in qualcosa di originale.
Provo a scrivere due righe (quattro veramente  :D ) proseguendo l’incipit 1. I gatti vivono con l’uomo da sempre ma non seguono l’uomo come il cane, lo tollerano.
La gatta Esmeralda mi ricorda i Daimons di P. Pullman, naturalmente esulando dai suoi romanzi e dai significati junghiani e miltoniani che ne sono stati dati, talvolta molto ambiziosi, profondi e, oserei dire, “matematici”. Meglio rimanere nei binari proposti, consapevole che la realtà non è mai quella che vediamo e non è mai una sola, nemmeno nel mito della rievocazione fantastica e consumistica di uno dei tanti natali, divini o meno, della storia umana.

Proseguimento Incipit 1

Mentre Adelaide guardava un angolo della credenza, si sentì avvolgere dal silenzio. Aveva provato altre volte questa sensazione, ma non ci aveva dato molto peso. O forse avrebbe dovuto, perché ora questo silenzio sembrava chiamarla, reclamare la sua attenzione. Come per istinto si voltò a guardare Esmeralda, che si era accucciata in atto di sottomissione e guardava fisso un punto vuoto della stanza.

Torna a “Scriviamo un racconto insieme?”