La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

Re: Contest di poesia 08 - Off Topic

Ippolita ha scritto: dom ott 23, 2022 5:41 pm
Allora dai, ti aspettiamo. Lascia stare il resto e stai con noi.
Ciao @Ippolita
Sei sempre stata gentile con me, assieme a tutti quelli che frequentano Poesia e Narrativa.
Tanto che, per la tua gentilezza e per l'amore che nutro per la scrittura, sia pure ai miei modesti livelli, mi induci a ripensarci dal proposito di assentarmi anche da queste Sezioni dove mi sono sempre trovato bene.
In fondo, se in un forum fossimo come in un condominio in teoria può capitare che l'inquilino di un piano possa avere contrasti con l'inquilino di un altro piano.
Per evitare questi contrasti basta evitare d'incontrarsi, evitare di fermarsi o di andare dove vanno gli inquilini con i quali non tira buona aria. Penso che farò così. Io non andrò da quegli inquilini e sono ragionevolmente certo che loro non verranno dove vado io e si potrà stare in pace, perlomeno io. 
Ho colpevolmente dimenticato la preghiera di S. Teresa d'Avila, Nada te turbe...  lo dico perché so che tu capisci cosa voglio dire con questo... Nella mia imperfezione talvolta me la prendo troppo per cose che non valgono certe rinunce.
Altrimenti dove vado a scribacchiare i miei fogli?

Ciao e grazie. 
Forse aspettavo una parola come la tua.

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Salude @bestseller2020 
Eja, cannonau este, ma peri kin'attra aggina... (agia in campidanesu...) non du posso lamare cannonau...
Pro su cumbidu eja kin plaggere, Khi Deus bolede e sos carabineris lu permittente... com'ente naramos a s'antigla...
bestseller2020 ha scritto: gio ott 20, 2022 5:44 pmQuante macerie e quanti eroi  sul viale del tramonto.
Sì ma tieni a mente ca... so' fratelli a noi, so' fratelli a noi, so' fratelli a noi...

Re: Contest di poesia 07 - Off Topic

Ciao @Poeta Zaza, ti ringrazio per esserti ricordata anche di me...
Avrei partecipato davvero volentieri alla Blackout poetry, mi piace, come tutto il resto...  ma questa volta e anche oltre lascio il passo agli altri come ho già detto, ma rispondo sempre a chi mi cita, per educazione.
In Narrativa e in Poesia non ho mai avuto problemi con nessuno. In altre Sezioni sì e dispiace sempre che per "educarne" uno ne debbano punire cento, ma se questa è la filosofia  e questi gli interlocutori preferisco stare da parte e dedicarmi ad altro. Il tempo è galantuomo, anche se dire "galantuomo" è sinonimo di reazionario per certe persone... Ma tanto... non m'importa più di confrontarmi con nessuno.
Ho ripreso con piacere vecchi romanzi, letture esegetiche di testi sacri e di mistici, a ripassare l'arabo e il tedesco, nonché l'inglese dove trovo più difficoltà e sto rivedendo, riscrivendo dal principio: Beresit come direbbero gli Ebrei, un mio vecchio romanzo, (tra i vari che ho nel cassetto). Non posso permettermi un editing...  Il romanzo e tutto il resto che ho scritto non li pubblicherò mai... 
Oltre al lavoro in campagna (il mosto sta fermentando), devo fare legna e passeggiate in spiaggia e lungo la costa dove abito e accudire una banda di gatti nel mio giardino. (Sto costruendo per loro un piccolo condominio con vecchi barattoli di ducotone...) Insomma, le cose da fare non mi mancano. Mi basta poco e non sconvolgo l'universo mondo.
Vi auguro ogni felicità.

Torna a “Contest di poesia 08 - Off Topic”

cron