La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Venerdì nero Pt1”

Re: Venerdì nero Pt1

Ciao @Nightafter 
Un venerdì particolare per il protagonista. Mi ha colpito che, disteso sulla barella guardi l'intonaco screpolato e ci veda la mappa di un paesaggio immaginario. Io lo faccio da sempre e mi ha salvato dalla noia mortale in diverse occasioni in cui bisognava aspettare per delle ore nei posti più disparati...
Una storia all'apparenza ordinaria, un uomo ordinario, anche se con la tendenza a svicolare dopo trentanni di matrimonio.
Sicuramente il rievocare i fatti precedenti al ricovero sono i prodromi che condurranno all'evolversi della storia, per ora non è dato sapere molto.
Sono rimasto molto incuriosito dai problemi visivi del protagonista, quell'occhio non in grado di vedere i movimenti delle auto, che per poco lo investono sulle striscie pedonali.
E ancora di più mi ha incuriosito il fatto che probabilmente, secondo i pensieri del protagonista, potrebbero essere gli effetti sul cervello di particolari sostanze assunte tanti anni fa...
Esagerando potrei dirti che mi hai fatto venire in mente un probabile epilogo per una storia meravigliosa con queste suggestioni e ricordi indietro negli anni del protagonista, ma non mi permetto di interferire sulla tua storia. Perché un racconto si può certamente anche sviluppare sul filo dei ricordi, come una sorta di ricerca proustiana e il limite a questo punto non esiste al dipanarsi degli avvenimenti.
Insomma, ci puoi raccontare una vita.
Aspetto con curiosità di leggere il seguito.

Torna a “Venerdì nero Pt1”