La ricerca ha trovato 15 risultati

Torna a “Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)”

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Tutte le scelte di vita sono da rispettare, possibilmente senza andare contro natura. E qui potrebbe aprirsi una diatriba feroce che esulerebbe dal contesto, in quanto implicherebbe una moltitudine di atteggiamenti odierni e nella quale non voglio assolutamente impelagarmi, in quanto già scottato abbastanza per aver detto in passato cose talmente naturali,  ovvie  e risapute da risultare incomprensibili e guardate con odio.

La natura o chi per lei ha fornito l'essere umano di denti molari che servono per masticare la carne, prima cruda e poi cotta.
Poi  si è liberi di non farlo, liberissimi.

Ho conosciuto persone ultravegetariane assolute che oltre a non mangiare nessun tipo di carne, rossa e bianca, inorridivano davanti al pesce, al latte, al formaggio... inorridivano davanti a scarpe di pelle, cinghie di pelle, cinturini d'orologio di pelle, poltrone di pelle... erano coerenti e si vantavano di avere le analisi perfette al contrario di chi mangiava carne e tutto il resto.

Tanto rispetto per questa coerenza e il voler vivere così per i propri principi però, penso, non va tanto bene essere esagerati,
chiaramente da entrambe le diverse concezioni di pensiero. Il mondo è tanto grande e ci possiamo stare tutti.

Secondo alcuni antichi poemi dell'India c'è stato un tempo che la Terra conteneva cento miliardi di esseri umani e mangiavano tutti e c'era tanto spazio per vivere. Si parla di un'altra era. Oggi ci dicono che siamo otto miliardi e la Terra non ci può sostenere...
Ma questa fa parte di un'altra impopolarissima opinione.




 

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Silverwillow ha scritto: Eh, lo so. Ti avevo anche chiesto l'amicizia uno o due anni fa, ma mi hai ignorata :lol: 
Sinceramente mi dispiace. Non ti avrò riconosciuta se usi il tuo nome o altro diverso da qui. Se ti va ancora mandami un MP dove mi indichi  come riconoscerti... scusa ma non ricordo il tuo nome, che magari poi lo so, ma sono un orso asociale, lo ammetto...
Ma non sono cattivo...  :)

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Immaginare di smettere di fare qualcosa, tipo usare i social, smettere da soli è difficile, per quanto  sia possibile, volendo.
Io ad esempio non uso mai il cellulare  e quello che ho, da quattro soldi, senza connessione, lo accendo solo quando esco di casa o vado a fare qualcosa in campagna, per farmi rintracciare o comunicare se ho bisogno... lo uso come cabina telefonica...
In quanto al resto, adesso sono connesso al pc, ma quando spengo finisce tutto.
Ho fb, lo feci anni fa, ma lo uso raramente, più che altro per vedere siti di foto antiche sulla Sardegna, sono iscritto ad alcuni gruppi dove talvolta intervengo... vedo siti di ex militari che mettono foto, dove in alcune ci sono anche io da giovane... dico qualcosa... per il resto faccio gli auguri di compleanno a qualcuno, scrivo una  o due frasi all'anno. Non mi considero molto dipendente. 
Ma capisco la dipendenza. Bene. Se il dipendente non riesce a fare a meno della dipendenza, si può fare come nei film americani, dove mettono i fornitori di dipendenza in condizioni di non spacciare più...

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Cheguevara   @Poeta Zaza 

L'unico rimedio per sbarazzarsi dei social è quello che canta Vasco, anche se lui si riferiva  ad altro... 
A quei tempi i social ancora non c'erano. I tempi odierni sono malsani, inumani... non è possibile tra l'altro che i ragazzini  e ragazzine ti vengano a sbattere addosso mentre cammini perché sono chini sul cellulare anche mentre camminano...
Io mi fermo a volte dietro un palo di cartello stradale a lato sul marciapiede,  facendo da bersaglio, in modo che chi viene nel verso contrario deve per forza deviare se non ci vuole sbattere la testa. Qualcuno ci ha sbattuto e mi ha guardato male, come se fosse colpa mia... Stranamente non ho subito denunce, di questi tempi un capro espiatorio kafkiano si troverebbe. Forse esagero. Sentite la canzone.
 

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Ho conosciuto molti Sottotenenti AUC con il tuo carattere, ci andavo molto daccordo, come pure con i militari di leva, perché io, nonostante l'aspetto vagamente burbero venivo incontro a tutti, pagandone a volta le conseguenze con i superiori... tu sai cosa intendo.
Forse abbiamo anche idee diverse ma, come diceva il titolo di un film: "Non è più tempo di eroi" e io aggiungo "da una parte e dall'altra che siano..."
Sei un grande @Cheguevara (y)

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

@Cheguevara
Sono contento che il video ti sia piaciuto, io sono un grande appassionato di uniformi e canti militari di tutte le epoche e di tutte le ideologie.
Comunque per fortuna quei ragazzi non sono andati in Afghanistan o in Cecenia, forse alcuni in Siria, in quanto il filmato risale a una cerimonia di commemorazione sulla vittoria della Seconda Guerra Mondiale fatta nel 2015 nella quale è presente anche il presidente Putin.
Alcuni sfilano con uniformi storiche datate, quelli con la divisa marrone e le bandiere rosse che rappresentano i loro reparti che combatterono nella Seconda Guerra Mondiale, una particolarità dei Russi per le commemorazioni. (Ma non solo dei Russi. Anche la Brigata "Sassari" ha fatto sfilare un'intera compagnia e presenzia spesso a cerimonie commemorative con uniformi e armi della Prima Guerra Mondiale, dove combatté e perdette moltissimi uomini. Unico reparto dell'Esercito italiano al quale è permesso inoltre di cantare in sardo il proprio inno, anche in occasione della sfilata a Roma il 2 giugno).
Concordo con te sulla tragedia di andare in guerra. Purtroppo è nella natura umana, quando non ci si parla, non ci si capisce a vicenda.
Se ti fa piacere ti posto il filmato di una delle tante cerimonie della Brigata "Sassari" che canta in sardo (con sottotitoli in italiano). In rete si trovano anche cerimonie del 2 giugno ai Fori Imperiali che silano con quelle uniformi e cantano l'inno.
Insisto sulla Brigata "Sassari" perché ho avuto l'onore di farvi parte per circa dieci anni...

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Le due righe che abbiamo scritto si potrebbero trasformare in centinaia di cartelle esplicative.
Ma lungi da me causare ulteriori dilemmi nazionali sulle crisi in un momento in cui il mondo sta ridendo della nostra povera patria, che fu la base della civiltà in buona parte del mondo. Naturalmente io non ho questo potere e questa importanza. Ma mi dispiace che all'estero si rida dell'Italia, non tanto per la nostra antica civiltà e storia, che non conoscono, ma mi dispiace che italiani che dovrebbero e potrebbero difendere il nostro retaggio, spesso da luoghi e istituzioni autorevoli non lo facciano. Sospetto che non lo facciano per tre motivi: primo, perché non conoscono la storia del loro paese, secondo perché anche conoscendola non gliene frega un beneamato trespolo, terzo, perché semplicemente ignorano la storia e tirano a campà, basta che se magna...

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

Cheguevara ha scritto: sab gen 16, 2021 8:49 pm @Alberto Tosciri , Sì, invece. Tra quelli che la pensano diversamente ci troveremmo entrambi, come in un ventre di vacca.
@Cheguevara Lo penso anche io, se non altro per il fatto che visti i nostri capelli bianchi (li ho anche io pure se mi rado a zero e mi son fatto ricrescere la barba, pure bianca...) il nostro cervello non ha subito reset da reality show e vediamo le cose come realmente sono. Ognuno dalla sua trincea.

Re: Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)

swetty ha scritto: sab gen 16, 2021 4:10 pm @Cheguevara non è che parliamo solo di cose che interessano a te. :asd:

Però è una "unpopular opinion". Ma che direste se cambiassimo nome al topic in "opionioni impopolari"?
Io direi di fare due sezioni di "opinioni impopolari". In una sezione ci vanno tutti gli "uguali" a loro stessi, che se la cantano e se la suonano fra di loro, e in un altra ci vanno quelli che la pensano diversamente dagli "uguali".
No eh?

Torna a “Unpopoular Opinion (powered by Andrea28)”