La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[lab 11] L'elicottero di Anna”

Re: [lab 11] L'elicottero di Anna

Ciao @Sineddoche

Una deliziosa storia, breve, “colorata”, nel senso che si adatterebbe molto bene in un libro di letture per bambini con meravigliosi disegni limpidi e chiari, in stile realistico.
Ho trovato molto caratteristica la comparsa del mago dall’apparenza di uomo comune. Anna è sconsolata e triste per la perdita del suo elicottero giocattolo e quando l’omino le dice di essere un mago lei pur gentile nel non farglielo notare l’avrei fatta apparire un pochino delusa nel vedere il suo aspetto che non corrispondeva a quello che lei sapeva dei maghi delle favole.
In un libro illustrato con tavole a colori si potrebbe ovviare facendo in modo che il mago apra una nuvoletta, che vede solo Anna, dove appare in tutto il suo reale splendore, vestito di azzurro con stelline, cappello a punta e bacchetta magica, nonché barba bianca fluente. Così Anna capirebbe e approverebbe l’attuale vestito ordinario del mago.
Avrei anche animato l’ordinaria pietra di fiume, descrivenfola come rotonda rotonda… fornendola di occhioni e ali trasparenti come un calabrone, giusto per animarla un po’ e fornire ulteriore materiale all’eventuale libro illustrato per bambini.
La tua favola si presta molto per un libro di favole, scritta con un linguaggio chiaro e semplice.

Torna a “[lab 11] L'elicottero di Anna”