La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Modificati anche i gialli di Agatha Christie”

Re: Modificati anche i gialli di Agatha Christie

Quando la stupidità e la follia misti all'ignoranza diventano lo scopo di vita di falliti  che vogliono cancellare un passato  che non comprendono, questi sono i risultati. Non solo cancellare, ma rovinare la bellezza dei classici. È tipico di una certa mentalità  folle e ideologica rovinare la felicità della gente e non solo culturalmente, che magari ama certe letture. Rovinare la vita in parole povere.

È notizia di questi giorni che in USA, non ricordo dove, ne ha parlato il tg, in una scuola hanno sospeso una insegnante che ha mostrato una foto del David di Michelangelo  a dei bambini. I genitori si sono indignati accusando l'insegnante di  mostrare "pornografia" (capirai quanto sapranno della storia di David e di Michelangelo e del Rinascimento italiano, non lo sanno neanche gli italiani, figuriamoci gli americani...) e hanno sospeso questa insegnante.

Chiedetevi anche perché non si parla mai di usare lo stesso trattamento con i libri di De Sade... forse perché quelle perversioni  sono più congeniali alla follia e alla stupidità degli attuali censori o forse... manco sanno chi era De Sade e se lo sapessero gli farebbero un monumento. Alla follia. 

Torna a “Modificati anche i gialli di Agatha Christie”