La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[LMI172] Attacco alla Solar SPA”

Re: [LMI172] Attacco alla Solar SPA

Ciao @Ambiendian 
Racconto introspettivo, analizzando i pensieri del terrorista, una branca di fantascienza particolare. Qua e là ho trovato qualche refuso, piccoli errori di digitazione che a un’attenta lettura individuerai facilmente.
Non sono sicuro di aver afferrato bene tutti i particolari; da quello che ho capito ci deve essere un qualche legame tra il terrorista e il dottore, mentre la dottoressa, che immagino sia ampiamente governativa, appare una odiosa e crudele fanatica, pronta a qualsiasi nefandezza contro chi, specie se inerme, ritiene sia una minaccia al suo governo.
Elementi che mi hanno riportato alla mente gli ultimi anni di questa nostra sciagurata era.
A questo punto come lettore parteggio per il terrorista, che almeno ha il coraggio, a qualunque prezzo e per quanto forse sotto ricatto, di distruggere questa Solar Spa che appartiene al governo. Ho avuto qualche dubbio nell’esaminare la sua sofisticata tecnologia di localizzazione e attivazione della bomba. Non è plausibile ch chi lo ha catturato ignori o non sia in grado di individuare questa tecnologia per neutralizzarla.
Alla fine non mi è perfettamente chiaro se tra i sopravvissuti della Solar il cadavere mutilato che si asserisce essere del terrorista sia davvero il suo oppure del dottore, che la dottoressa voleva mutilare sospettandolo di qualcosa che non ho ben capito, forse di essere in combutta con la fazione terroristica.
I drammi interstellari sono sempre affascinanti, per quanto io preferisca ambientazioni più terrestri. Non credo ci sia bisogno di lontani pianeti incerti; amo credere alla Terra infinita e in continua espansione, dove eventuali pianeti sono soltanto altre terre a distanze immense, ma non irraggiungibili, in teoria anche a piedi, in milioni di anni.

Torna a “[LMI172] Attacco alla Solar SPA”