La ricerca ha trovato 7 risultati

Torna a “L'ideologia woke - Il pensiero unico”

Re: L'ideologia woke - Il pensiero unico

GeorgeBest83 ha scritto: Lo studente delle superiori che non sa chi sia Nerone è sicuramente preoccupante, però - scusami - lo è anche il professore di materie STEM che crede che la pandemia sia stata pilotata dall'alto (o dal basso, o dall'ombra, boh non ho ben capito da dov'è che agirebbe chi ci controlla).
Appunto perché ho una certa forma mentis e uno spirito critico mi piace analizzare le questioni. Tu sei senz'altro più intelligente di me e sei libero di credere a ciò che vuoi, oppure sarò io che leggo troppo Adam Kadmon, però: che la crisi 2009 sia stata una mossa furba credo sia palese. La GS aveva il top score del rating e così dall'oggi al domani fallisce di botto? Ma dai, su! Ho motivato sopra il mio parere da un pdv economico, in pratica un metodo "legale" per derubare le persone: prima avevi una casa, ora non ce l'hai più ed è diventata mia (banchiere). Nel frattempo il mercato edile è decollato ancora e... io (banchiere) sono ancora più sfondato, tu sei morto.
La pandemia poi fu scatenata da un virus che si è scoperto contenere parte della biologia HIV (fatalità...) e in un Paese notoriamente con gravi problemi di sovrappopolazione. Sarà tutto un caso. L'importante è crederci. (y)

Re: L'ideologia woke - Il pensiero unico

Cheguevara ha scritto: Il preside è diventato piazzista della propria scuola e un istituto dove gli alunni immeritevoli vengono bocciati corre il rischio di fallire per mancanza di iscrizioni.
Ecco qua! Come sempre, il signor Castigamatti ha centrato il punto :lol:
Quando si parla di riforme deleterie del sistema scolastico, a questo si allude. La scuola è diventata un'azienda, gli studenti dei clienti. E il cliente ha sempre ragione. Un bellissimo circolo vizioso che ha intaccato anche le (ex) scuole d'eccellenza. Si salvano solo le scuole militari, che per noti motivi attingono solo dal migliore bacino d'utenza, o anche i convitti (similmente strutturati) dove ancora c'è tutto il gusto di insegnare.

Re: L'ideologia woke - Il pensiero unico

M.T. ha scritto: chi governa. Una popolazione ignorante è facilmente manipolabile. E i tentativi ci sono già stati, a partire da Berlusconi, che, oltre a voler cambiare i libri di storia, criticava l'informazione "perché era noiosa, stressante, faceva preoccupare e impaurire le persone", mentre c'era bisogna di più leggerezza, di più divertimento, perché le persone si dovevano rilassare e non pensare.
Ecco, appunto. La strategia del divide ed impera è più vecchia dei tempi.
GeorgeBest83 ha scritto: attenzione perché il passo successivo è finire nel pozzo senza fine dei complottismi (deep state, lobby farmaceutiche, Soros, ecc.)
L'alternativa è nascondere la testa sotto la sabbia e credere ai grandi filantropi che agiscono per il bene dell'umanità. Al mondo esisterebbero una manciata di famiglie potentissime che decidono le sorti di tutti. Comunque sia, la disuguaglianza sociale che grava sul mondo è cosa dimostrata, ad esempio citerei l'indice di Gini o la curva di Lorenz; in un sistema economico affinché pochi nuotino nell'oro è necessaria una vastissima massa di poveri/schiavi che mandano avanti tutto il sistema produttivo. Che un caso di come sia sparito il ceto medio? Se il popolo comune comincia ad arricchirsi troppo, non va bene. E, fatalità, ogni tanto scoppiano guerre, crisi (pilotate), pandemie...
massimopud ha scritto: .S. Non sono neanche tanto d'accordo sul fatto che le nuove generazioni siano più ignoranti di quelle precedenti; sono discorsi che sentivo già fare a proposito della mia generazione e sospetto che si facciano dalla preistoria. Sembra quasi di sentirli i laudatores temporis acti del Neolitico: "Mah, che razza di moda assurda questa di levigare le pietre, vuoi mettere con quelle belle schegge d'ossidiana di quand'eravamo giovani noi?'"
No, guarda, io coi giovani ci ho a che fare e devo dire che da un paio di lustri a 'sta parte in particolare, è stato un crollo verticale. Tutti scimuniti con 'sti dannati telefoni e social, nessuna capacità di ragionamento (parlano le prove INVALSI), ignoranza preoccupante. Giusto oggi in un certo contesto ho fatto una battuta che riguardava Nerone e qualcuno ha chiesto "Prof ma chi è Nerone?"
Esistono anche le mosche bianche ma, ahimè, sono una percentuale irrisoria.

Re: L'ideologia woke - Il pensiero unico

Poeta Zaza ha scritto: Quello che si delinea parte dal destrutturare le menti e ristrutturarle. Tempo, questo vorrebbero farlo nel tempo. 
Pensa al sistema di merito con cui usciranno i laureati, con cui verranno selezionati i futuri professori di qualsiasi materia, i futuri medici, ecc. ecc.
Il mondo della libertà individuale, della scelta personale, della responsabilità personale, è minacciato.
In questa direzione ci stanno già lavorando da lustri: anni di riforme deleterie della scuola hanno azzerato ogni meritocrazia, perché bisogna mandare avanti tutti, anche chi è privo d'intelletto. Pure l'università è stata riadattata al ribasso: rispetto a oltre 20 anni fa, quando presi la mia prima VERA laurea, oggi è tutta una passeggiata.
Vogliono creare un popolo ignorante e bifolco, così lo stupido lo puoi manovrare come vuoi.
Poeta Zaza ha scritto: Per qualcuno le dittature sono solo di un certo stampo... poi magari ti sorprendono dall'altra parte, oppure da una parte che non è né di un tipo né dell'altro, e tu resti così..
Un mio amico filosofo nonché esperto dell'antica Grecia potrebbe dirti che la democrazia non è mai esistita, è solo un concetto definito da qualche pensatore. 
L'uomo è una bestia avida, e questa sarà la sua rovina.

Re: L'ideologia woke - Il pensiero unico

M.T. ha scritto: Questo discorso mi pare avere delle somiglianze con quello fatto della sorella di Giulia Cecchettin. “Io ripeterò sempre che la differenza non deve essere sulle spalle delle donne, anzi gli uomini devono fare un mea culpa, anche chi non ha mai torto un capello perché il catcalling o l’ironia da spogliatoio non vanno bene. Fatevi un esame di coscienza e iniziate a richiamare anche i vostri amici perché da voi deve partire questo. Noi donne possiamo imparare a difenderci ma finché gli uomini non si fanno un esame di coscienza e non si rendono conto dei privilegi che hanno in questa società non andremo da nessuna parte.”
Io mi domando: questa diversamente intelligente dov'era, quando la sorella continuava a chiedere aiuto? Sapeva tutto, ma non ha fatto nulla. I segnali di pericolo c'erano tutti, bisogna agire prima che ci scappi il morto-ma, si sa, siamo in Italia...

Re: L'ideologia woke - Il pensiero unico

Sineddoche ha scritto: @Cheguevara hai scritto chiaramente che dichiararsi eterosessuale vuol dire rischiare di essere accusato di maschilismo. 
È un'affermazione che non riscontro nella realtà e che perdipiù è priva di senso logico, dal momento che maschilismo e orientamento sessuale non c'entrano niente l'uno con l'altro. 
Eh, io per esempio sono etero e mi piace la vagina. Solo per questa dichiarazione sono a rischio di denuncia :lol:
Poeta Zaza ha scritto: Per tornare in Topic:
L'articolo parla da solo. Sarà l'operato del cd. deep state, sta di fatto che io manco morto ci metterò piede in quella nazione di m...

Torna a “L'ideologia woke - Il pensiero unico”