La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “[Casa Editrice] PlaceBook Publishing”

Re: [Casa Editrice] PlaceBook Publishing

Concordo sul fatto che un editing mal fatto sia la cosa peggiore. 

Io ho collaborato con un paio di riviste letterarie in cui l'editing veniva fatto molto bene; l'obiettivo era di valorizzare il testo senza snaturarlo.
In altri casi non è stato fatto alcun editing, e per me è stato meno costruttivo. In ogni caso, dev'essere sempre fatto in dialogo con l'autore. Molto bene quindi che la placebook abbia condiviso con te la correzione. 

Re: [Casa Editrice] PlaceBook Publishing

@Cheguevara grazie per gli aggiornamenti. Sperando di non andare in O. T. chiedo  questo:
Cheguevara ha scritto: mer mar 20, 2024 11:35 amQualche settimana per l'editing che, nel mio caso, è consistito nell'adeguamento del testo alle norme editoriali della CE, tipo punteggiatura dentro e fuori le "caporali" e attribuzione dell'iniziale maiuscola a certi ruoli istituzionali
Interventi di questo tipo sono da definire editing o, come propenderei io, correzione bozze? Chiedo giusto per curiosità tecnica, in una piccola CE anche una correzione bozze BEN FATTA è grasso che cola. 

Re: [Casa Editrice] PlaceBook Publishing

@Ngannafoddi
Anch'io avevo ricevuto una proposta da questo editore. Se non ricordo male, il titolare spiegò molto gentilmente che, presumendo 10 euro di costo di copertina, più o meno 6 rimarranno ad Amazon. I 4 rimanenti si dividono tra editore e autore. Quindi in definitiva un buon 20% di royalties. 

Anche con me il titolare fu molto gentile e disponibile. Di fatto, però, si tratta di un self publishing smezzato, in cui l'editore si occupa della copertina e dell'editing. Rifiutai perché è esclusa la possibilità del conto deposito in libreria, e anche perché avevo notato diversi refusi sul loro sito. 

In ogni caso precisai nell'email che, per l'opera inviata, la loro era stata la proposta più onesta. Cosa, purtroppo, ancora vera a tutt'oggi. 

@Cheguevara aspettiamo tuoi aggiornamenti, e in bocca al lupo!

Ps: ho trovato le copertine molto ben fatte

Re: [Casa Editrice] PlaceBook Publishing

Buongiorno a tutti!
Ho appena ricevuto una proposta da questa casa editrice. 
Esperienze recenti?
Offrono 50% di royalties (!?) ma non specificano il prezzo di copertina né la tiratura iniziale. Non indicano nemmeno il distributore.
Sul sito dicono che prima di inviare una proposta di pubblicazione vogliono parlare con l'autore, invece mi è arrivato secco secco il contratto, a meno di un mese dall'invio.
Consigli? Vorrei prepararmi una serie di domande prima di sentirli la settimana prossima 

Torna a “[Casa Editrice] PlaceBook Publishing”