Da novizio del forum (sono tra di voi da soli 30 gg) devo dire che la cosa che trovo più stressante sono i commenti 'obbligatori'. La mia normale produzione è di raccontini brevi, piccole fiabe o favole, scenette teatrali. Da regolamento ( che non mi permetto di criticare, non vorrei essere bannato) sono costretto a realizzare un commento su di un prodotto analogo a quello che vorrei pubblicare. É quasi un occhio per occhio di biblica memoria. Questa imposizione, per quanto mi riguarda, ha due grandi ostacoli.
Il primo ostacolo è la mia somma ignoranza per quello che riguarda la critica letteraria. Mi mancano gli argomenti (non conosco nemmeno i termini) per mettere su un commento di un livello accettabile. Questo per i racconti: stendo un velo pietoso sulle poesie.
Il secondo ostacolo sono i commenti già presenti. Stabilito che tutte le correzioni sintattiche e grammaticali sono appannaggio della immensa @Poeta Zaza che come un astore piomba sui neo pubblicati e che un commento di @Alberto Tosciri ti toglie tutti i possibili argomenti di discussione, ma questo vale anche per @bestseller2020 o anche @Kasimiro vengo, umilmente, a chiedere quanto segue: sarebbe possibile rendere invisibili i commenti degli altri utenti, che trovare qualcosa da dire dopo che ci sono passate 6 o 7 persone, per uno del mio livello culturale, è veramente ostico?
Spero di mantenere in mio status di membro di CdM anche dopo questo post.
Commento ergo sum
- Forum: Cosa ci piacerebbe avere?
- Argomento: Commento ergo sum
- Risposte: 1
- Visite : 993
- gio ago 31, 2023 1:04 pm
- Vai al messaggio