La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 7] International Klein Blue”

Re: [Lab 7] International Klein Blue

In questo racconto ho apprezzato molto l'uso dei colori, reso ancora più originale perché filtrato attraverso gli occhi di un daltonico. All'inizio mi ero chiesta se questa sua peculiarità avrebbe avuto un ruolo nella storia, ma così non è stato: è servita "solo" per dare un tono e un'atmosfera, per cui direi che (almeno nel mio caso, poi non so se era pensata così) abbia funzionato da aringa rossa.
Quando sul finale Artur e Anatoly stavano morendo, avevo ammirato la compostezza di Yevgeny, vedendola come una sorta di forza d'animo data dal fatto che "lui sapeva", ma @Alba359 mi ha fornito una teoria diversa: e se Yevgeny li avesse avvelenati? In quel caso il cibo offerto così casualmente sarebbe una perfetta pistola di Cechov. 
Mi sono anche chiesta se la scelta dei nomi non fosse casuale? Facendo dei parallelismi con le vicende della vita reale, sarebbe un sottile e interessante "gioco", una fantascientifica spiegazione della guerra in corso (quella che nel racconto sarà destinata a scoppiare). Non nomini mai nessun paese, ma non mi è dispiaciuto pensare a questi collegamenti. 
Non sono sicurissima che la scelta dell'equipaggio sia realistica (tre membri di cui un medico, che sa pilotare un sottomarino a livello amatoriale? è possibile?) ma in verità non ci capisco molto, per cui se mi dici che invece funziona così, posso fidarmi.

Torna a “[Lab 7] International Klein Blue”

cron