La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Casa Editrice] Augh! Edizioni”

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

Alessandro Falanga ha scritto: dom dic 04, 2022 10:41 am
Una domanda per chi ha avuto esperienza con questa casa editrice: essendo la sorella maggiore di Scatole Parlanti, è presente anche qui il pre-order o la vendita di 80 copie in due mesi?
sì, confermo. un autore che conosco ha dovuto arrivare a 100 preorder per pubblicare con scatole parlanti

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

Fabioloneilboia ha scritto: sab dic 03, 2022 3:31 pm Non so se però sia stato un evento eccezionale dovuto al covid, la Augh! è la sorella maggiore di Scatole Parlanti e non ho mai sentito nessuno lamentarsi in tal senso. Il gruppo pare serio e pure ben visto nel mondo dell’editoria.
conosco un autore che ha recentemente pubblicato con scatole parlanti ed è praticamente diventata una sorta di "book a book". ha dovuto raggiungere i 100 preordini per poter procedere alla pubblicazione

Re: [Casa Editrice] Augh! Edizioni

Ciao,

ho pubblicato con Augh! il romanzo "Aria e altri coccodrilli" nel 2018. ora ripubblicato in self, e gratuito nel formato ebook su tutte le piattaforme.
la cosa di cui sono stata più contenta è stata l'editing: la editor freelance Sara Gavioli faceva scouting per loro, ha proposto il mio romanzo (che si trovava in lettura su wattpadd), la casa editrice l'ha accettato, e con lei abbiamo lavorato benissimo al testo.
la copertina non mi piaceva ma me la sono fatta andar bene.
poi il libro è uscito e tutta la promozione è stata sulle mie spalle, nel senso che loro si sono limitati a pubblicare un post.
io ho dovuto organizzare presentazioni, contattare librerie, biblioteche, associazioni per presentare il romanzo. che alla fine ha venduto 86 copie in due anni di durata del contratto su 133 copie di tiratura totale.
le royalty non mi sono mai state pagate (causa covid erano molto in difficoltà visto che tutte le vendite avvenivano in presenza durante le presentazioni degli autori).
mi è stato proposto di comprare le copie che altrimenti avrebbero macerato a 6 euro (ho rifiutato, amazon me le stampa per tre euro con la copertina che ho fatto rifare secondo il mio gusto).
può sembrare un'esperienza negativa perché tutti ci aspettiamo di scrivere bestseller, ma purtroppo le cose vanno così: i libri non si vendono da soli e va già bene se non devi pagare per essere pubblicato. 
se avete domande sono disponibilissima

Torna a “[Casa Editrice] Augh! Edizioni”