La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “[Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria”

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

PAL ha scritto: Gentile Alessandro, 

è senz'altro stato mio errore rispondere in maniera tanto frettolosa. Me ne dispiaccio. Le proposte che arrivano sono molte e data la politica dell'agenzia che promette e si promette di rispondere a tutti, anche quando la risposta è negativa, a volte succede che per la grande quantità di e-mail che dobbiamo inviare ogni giorno, le risposte siano molto sintetiche, al punto da apparire maleducate. Maleducato, a mio avviso, è chi non risponde agli autori. Noi lo facciamo, a volte non sempre perché qualcosa ci sfugge. Mi chiedo come mai abbia inviato a me il suo romanzo se mi ritiene così una pessima scrittrice, credo che quando si scelgono i propri partner si debba quantomeno nutrire reciproca fiducia e stima.
Grazie per la fiducia a chi ce la concede e buon lavoro a tutti! 
Ho scritto in un precedente commento che non ho fatto attenzione e ho inviato senza informarmi, un grave errore da parte mia che non si verificherà mai più.
E' un po' semplicistico dire che si è trattato di un caso dovuto al sovraccarico di lavoro, dato che più persone hanno scritto di avere ricevuto la stessa risposta.
Infine (ma veramente infine, perché le critiche le dovete accettare come tutti senza farla tanto lunga): NO, non è meglio una risposta maleducata di una non risposta. Sarebbe come dire che è meglio prendere a schiaffi una persona piuttosto che ignorarla.

Con questo passo e chiudo e prego tutti di non taggarmi più in questa discussione.

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

CarliTeio ha scritto: Andrò un po' off-topic e risulterò polemico, ma non penso sia giusto basarsi soltanto su un romanzo di successo che ha scritto a sedici anni per valutare la sua competenza. Senza contare che non è una ciofeca di libro, ma semplicemente acerbo come (quasi) tutti i libri scritti da persone molto, molto giovani. Possiamo concentrarci sul suo percorso editoriale invece di valutarla come Melissa P.? Si tratta di Melissa Panarello da un bel po' di anni e questo è il secondo post un po' snobbista nei suoi confronti.
Allora, questo sarà il mio ultimo post sulla questione.
Sinceramente vedere lo snobismo nel mio post (per ben la seconda volta) e non l'estrema maleducazione, supponenza e prosopopea che traspare dalla risposta incommentabile che ha inviato alla mia sinossi e a quella di tutti coloro ai quali non è interssata, è il classico caso in cui si guarda la pagliuzza negli occhi dell'altro senza vedere la trave nella propria.
Ora, dato che concordiamo sul fatto che le persone normali a 16 anni scrivono libri acerbi che infatti rimangono nel cassetto e non diventano best seller, il giudizio ci sta tutto.

Fine OT, auguro a te e alla tua socia un buon lavoro.

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

Adriano Strinati ha scritto: ven mar 05, 2021 10:05 am Io capisco il rosicamento e il disaccordo legittimo circa i modi della comunicazione, ma non mi sembra il caso di fare sarcasmo negli auguri a chi, per sua fortuna, ha ottenuto l'interesse dell'agenzia.
Rosicamento?
Parla quando conosci le persone per cortesia, io non so neanche cosa sia il rosicamento, è uscito oggi il mio nuovo romanzo e sono contentissimo così.
Era per mettere in guardia chi ha avuto una gentilezza di facciata al primo approccio e potrebbe avere sgradite sorprese nel prosieguo.
Il sarcasmo sta negli occhi di chi legge.

Re: [Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria

Cumulonembo ha scritto: gio mar 04, 2021 4:13 pm Buonasera, avrei voluto fare un classico copia e incolla del tuo messaggio perché anch'io ho ricevuto la tua stessa, identica, sterile mail.
Però, nel mio hanno aggiunto un "grazie" al "non ci interessa". :facepalm:
E' vero, avevo omesso il "grazie" perché le mail non si possono riproporre in maniera integrale... :D :D

Torna a “[Agenzia] Piccola Agenzia Letteraria”

cron