La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “[Agenzia] Trentin Agency”

Re: [Agenzia] Trentin Agency

Gentile @ElleryQ , non abbiamo affatto demonizzato il vostro Forum, anzi. Ci siamo iscritti tempo fa, presentati e siamo già intervenuti per trasparenza e chiarezza, e per questo i precedenti post sono stati apprezzati. Siamo tornati a scrivere nuovamente oggi perché erano state riportate delle informazioni non del tutto corrispondenti a verità, peraltro da un autore che conosciamo, che ci ha “difesi” parlando bene di noi e senza che nessuno glielo avesse chiesto, ma dando un’informazione fuorviante e oltretutto violando un accordo di riservatezza.
Ribadiamo, abbiamo scritto che i Forum sono utili (avevamo già avuto modo di dirlo e ne rimaniamo convinti), prima della parte citata abbiamo infatti detto che siamo sempre disponibili al confronto (quindi non abbiamo per niente scoraggiato gli utenti del forum), ma ci piacerebbe che le informazioni/esperienze riportate fossero dirette e vere, non superficiali e approssimative. Non abbiamo mai detto che le problematiche vanno gestite sottovoce, abbiamo detto che invitiamo chiunque abbia dubbi a scriverci anche via email e non solo qui. Il nostro intervento non voleva avere nessuna vena polemica, era ancora una volta un chiarimento sui nostri metodi di lavoro.
Interverremo ancora, se lo riterremo necessario, ma le assicuriamo che gestire centinaia di manoscritti e i diversi aspetti di un lavoro di agenzia (questo sì spesso demonizzato) è un impegno che lascia poco tempo.
Buon lavoro e buona serata a tutti.

Re: [Agenzia] Trentin Agency

Buongiorno a tutti,
torniamo dopo alcuni mesi a intervenire in questa discussione che ci riguarda. Ribadiamo che l’agenzia non ha mai proposto incondizionatamente servizi di editing. La rappresentanza non è in alcun modo, quindi, vincolata a tale servizio, come ha scritto erroneamente @MadTeacher. Se un libro ci convince, ci piace e ha già tutte le caratteristiche necessarie per aspirare alla pubblicazione con un grande editore negozieremo con l’autore esclusivamente un contratto di rappresentanza.
Sempre citando l’ultimo intervento di @MadTeacher, abbiamo adottato da alcuni giorni una nuova policy con standard di valutazione ancora più selettivi, questo perché sono gli editori stessi a richiedercelo. Per una scelta ben precisa abbiamo deciso di ridurre ancor più il numero di editing, limitandoli solo a casi particolari e attentamente selezionati. Questo non significa che proporremo revisioni per interventi minori né che queste sono a nostro carico. L’editing resta a tutti gli effetti un servizio editoriale.
Per quanto riguarda l’intervento di @Rototom, da settembre fino a inizio gennaio l’invio dei manoscritti era gratuito e non prevedeva l’invio di nessuna nota critica o scheda di valutazione. Se le abbiamo proposto un editing è perché abbiamo letto un estratto del suo libro, il libro completo e fin dalla mail in modo molto trasparente le abbiamo detto che c’era la necessità di un editing. Lei è stato libero di non accettare e non c’è stata alcuna insistenza da parte nostra. L’abbiamo letta senza chiederle alcun contributo rispondendole in tempi brevi. Avremmo voluto continuare ad adottare quella prassi di lettura ma il numero di manoscritti ricevuto era troppo alto e la qualità complessiva, ahinoi, troppo bassa. Non nel suo caso.
Siamo sempre disponibili al confronto. I forum sono molto utili ma quando manca un reale contraddittorio è molto facile cadere in interpretazioni fuorvianti, per questo per qualsiasi domanda vi invitiamo anche a scriverci direttamente via email.

Re: [Agenzia] Trentin Agency

Ciao @Miss Ribston, le nostre proposte, che siano di rappresentanza, di editing e rappresentanza o di solo editing, vengono sempre legalmente contrattualizzate. Valutiamo caso per caso quale sia la soluzione migliore per ogni autore che ci contatta. Non lavoriamo con promesse a parole, ma sempre in modo concreto, come peraltro viene ampiamente spiegato sul nostro sito. Poi chiaramente rispettiamo l'opinione di chiunque.
@RomBones, le proposte fatte ai nostri autori dipendono sempre dagli interventi di cui necessita un manoscritto, dal genere e dalle caratteristiche. Ogni caso è a sé. In questo forum ci sono altri autori che stanno lavorando con noi, poi ovviamente i dettagli sono riservati. Lo saranno anche nel tuo caso visto che avremo modo di sentirci presto telefonicamente. Crediamo nell'utilità del forum, ma ci piace pensare che, a fronte di una proposta, la soluzione migliore sia quella di parlarne a voce in modo da chiarire ogni dubbio.

Torna a “[Agenzia] Trentin Agency”